Jeep Grand Cherokee Laredo 2014: prezzo da 49.500 euro

La gamma dell’ammiraglia di casa Jeep si allarga verso il basso con l’introduzione dell’allestimento Laredo.

Jeep Grand Cherokee 2014, nuove immagini

Altre foto »

L'offerta della nuova Jeep Grand Cherokee si amplia con l'introduzione sul mercato italiano dell'allestimento entry-level Laredo, disponibile ad un prezzo di lancio di 49.500 euro e chiamato a completare il resto della gamma del fuoristrada yankee che comprende le versioni Limited, Overland, Summit e SRT.

La Gran Cherokee Laredo si caratterizza esteticamente per le nuove finiture esterne in tinta con la carrozzeria presenti all'interno della mascherina frontale, sulle maniglie delle portiere e sulle calotte degli specchietti retrovisori, questi ultimi risultano inoltre dotati della funzione di riscaldamento e ripiegamento elettrico. Anche sulla Laredo troviamo i fari anteriori full-led e la cornice cromata dei fari fendinebbia che hanno debuttato nel recente restyling che ha interessato la vettura. L'allestimento viene completato con l'introduzione dei cerchi in lega da 18 pollici dotati di cinque razze doppie.

L'eleganza degli esterni viene ripresa anche nell'abitacolo, dove troviamo numerosi raffinati dettagli, come il volante sportivo rivestito in pelle e dotato di paddle dedicati al Cambio automatico e la strumentazione arricchita dallo schermo TFT da 7 pollici in grado di offrire numerose informazioni personalizzabili direttamente dal guidatore. Il confort è assicurato dai sedili anteriori dotati di regolazione elettrica settabile in ben 8 posizioni sul lato guida e 6 su quello del passeggero e il climatizzatore a controllo elettronico bi-zona. Per quanto riguarda il capitolo tecnologico, la Laredo dispone del sistema di infotainment Uconnect abbinato ad uno schermo "touch" da 8.4 pollici incastonato al centro della consolle. Tramite il dispositivo multimediale è possibile controllare l'impianto audio ad alta fedeltà dotato di sei altoparlanti, radio DAB e connessione Aux e Bluetooth.

La Grand Cherokee Laredo risulta abbinata esclusivamente al V6 turbodiesel 3.0 litri, declinato nella versione meno potente da 190 CV e 440 Nm di coppia massima: questa unità sfrutta la sofisticata tecnologia Multijet II dotata di iniezione diretta elettronica Common Rail e viene gestita dal nuovo Cambio automatico a otto rapporti. Oltre alla trazione integrale, la Gran Cherokee Laredo dispone del controllo elettronico della stabilità abbinato all'assistenza alla frenata, il sistema ABS con calibrazione off-road e il dispositivo di controllo della trazione integrale Brake Traction Control System (BTCS).

A partire dal 31 gennaio sarà possibile ordinare presso le concessionarie ufficiali Jeep la nuova Grand Cherokee Laredo ad un prezzo di lancio pari a 49.500 euro, finanziabile - come le altre versioni della gamma Grand Cherokke, con "Jeep Free" che permette di pagare solo la metà del prezzo di listino, senza nessuna altra rata per un periodo di due anni. Dopo questo periodo il cliente avrà la possibilità di restituire la vettura, cambiarla o tenerla.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP GRAND CHEROKEE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 gennaio 2014

Altro su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit al Salone di New York
Anteprime

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit al Salone di New York

Due nuovi allestimenti (fuoristrada "duro e puro", offroad "alto di gamma") per Jeep Grand Cherokee. Debutteranno in nord America entro l'estate.

Jeep Grand Cherokee SRT by GeigerCars
Tuning

Jeep Grand Cherokee SRT by GeigerCars

Il tuner tedesco specializzato nella preparazione di vetture americane ha realizzato una speciale Grand Cherokee SRT in grado di sfiorare i 300 km/h.

Jeep Grand Cherokee Overland, prova su strada
Prove su strada

Jeep Grand Cherokee Overland, prova su strada

Abbiamo percorso oltre 2000 chilometri al volante della nuova Jeep Grand Cherokee Overland, apprezzandone il comfort e le doti in fuoristrada.