Peugeot aumenta l’offerta pulita: 207 SW Eco GPL

Affianca la 207 berlina Eco GPL e il multispazio Ranch Origin Eco Metano

Peugeot aumenta l’offerta pulita: 207 SW Eco GPL

di Redazione

05 febbraio 2009

Affianca la 207 berlina Eco GPL e il multispazio Ranch Origin Eco Metano

.

Un nuovo arrivo in casa Peugeot andrà ad allargare la famiglia Eco Line. E’ la nuova Peugeot 207 SW Eco GPL che andrà a far compagnia alla sorella 207 Berlina Eco GPL e al multispazio Ranch Origin Eco Metano, già in commercio nell’offerta a doppia alimentazione benzina e GPL della Casa del Leone.

L’impianto di alimentazione a gas propano liquido installato è realizzato da BRC Gas Equipement e si avvale della tecnologia del sistema Sequent Plug&Drive che regola in maniera ottimale le strategie di immissione di benzina e gas all’interno della camera di combustione adattando la carburazione del motore alle condizioni atmosferiche esterne.

Oltre a gestire quindi il passaggio da GPL a benzina e viceversa (utilizza il brevetto BRC della commutazione sequenziale fasata), tale sistema garantisce anche la massima sicurezza in caso di urto violento, interrompendo istantaneamente il flusso di GPL ed escludendo il serbatoio.

L’auto viene naturalmente commercializzata con omologazione all’origine, pertanto non è necessario alcun collaudo successivo all’acquisto e inoltre beneficia dell’incentivo statale di 1500 euro per le alimentazioni a impatto ambientale ridotto.

Il motore installato su questa versione “pulita” della 207 SW è il collaudato 1.4 8V da 75 CV già installato sulla 207 berlina Eco GPL, mentre sono due gli allestimenti proposti: X Line ed Energie Sport (con navigatore portatile integrato Geosat 6 di serie), entrambe disponibili in versione 3 o 5 porte.

Il prezzo di partenza per la versione X Line è di 16.575 euro.