Mercedes: aggiornamenti per CLA AMG e GLA AMG

Giuseppe Cutrone
21 Luglio 2015
15 Foto
Mercedes: aggiornamenti per CLA AMG e GLA AMG

Mercedes aggiorna le versioni AMG di CLA e GLA dando più potenza al motore, ma modifiche si registrano anche al cambio e all’elettronica.

Mercedes aggiorna le versioni AMG di CLA e GLA dando più potenza al motore, ma modifiche si registrano anche al cambio e all’elettronica.

Mercedes ha comunicato l’aggiornamento per alcune versioni AMG dei propri modelli. A ricevere novità tecniche e di dotazione sono le CLA 45 4Matic nella variante berlina e Shooting Brake e la GLA 45 4Matic, tutte prenotabili da subito ma destinate ad arrivare su strada a settembre. 

Al centro dell’aggiornamento c’è il motore quattro cilindri turbo AMG di 2 litri che guadagna 21 cavalli e 25 Nm rispetto al passato, arrivando ad erogare una potenza massima di 381 cavalli e una coppia di ben 475 Nm

I tecnici di AMG hanno lavorato anche sul Cambio a doppia frizione a sette marce rielaborando la spaziatura tra i rapporti, mentre alcune modifiche all’elettronica hanno consentito di inserire i nuovi programmi di marcia Dynamic Select (Comfort, Sport, Sport+ e Individual) derivati dalla Mercedes AMG GT e pensati per esaltare al massimo il piacere di guida. 

Per la Mercedes AMG CLA 45 4Matic, i valori di accelerazione indicano un tempo di 4,2 secondi (4,3 secondi per la Shooting Brake) per passare a 100 chilometri orari con partenza da fermo, mentre i consumi nel ciclo misto non superano i 6,9 litri ogni 100 chilometri, a fronte di emissioni di CO2 pari a 161 grammi per chilometro. La Mercedes AMG GLA 45 4Matic vanta invece uno scatto da 0 a 100 chilometri orari di 4,4 secondi, con consumi di 7,4 litri ogni 100 chilometri ed emissioni di 172 grammi per chilometro. 

Tra gli equipaggiamenti a richiesta per tutti i tre modelli ci sono il pacchetto AMG Dynamic Plus e l’assetto sportivo a controllo elettronico AMG Ride Control. I prezzi partono da 58.000 euro per la CLA 45 4Matic, mentre la CLA 45 4Matic Shooting Brake ha una base d’accesso di 58.610 euro e la GLA 45 4Matic non scende sotto i 59.870 euro.

Mercedes CLA 45 AMG prime foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background