Cadillac CTS 2014, prezzi da 52.687 euro

Francesco Donnici
09 Dicembre 2013
77 Foto
Cadillac CTS 2014, prezzi da 52.687 euro

La terza generazione della berlina sportiva della Casa yankee debutterà in Italia entro la prossima estate.

La terza generazione della berlina sportiva della Casa yankee debutterà in Italia entro la prossima estate.

La terza generazione della Cadillac CTS in declinazione berlina si prepara a debuttare sul mercato italiano prima della prossima estate, nel frattempo il Costruttore americano ha svelato il listino ufficiale, relativo al mercato italiano, della sua nuova quattro porte sportiva che si apre con un prezzo di partenza pari a 52.657 euro.

Estetica: sportiva e personale

Appartenente al segmento “E” delle berline premium, la nuova Cadillac CTS sfoggia un inedito “abito” sportivo, caratterizzato da linee decise, tagli netti e spigoli vivi che formano una vista d’insieme muscolosa e personale, specie nella zona frontale e in quella laterale che risultano cariche di grinta, mentre nella parte posteriore si poteva osare di più. L’estetica della vettura potrà essere personalizzata con i cerchi in lega in alluminio lucido da 18 pollici, disponibili con un sovraprezzo di 632 euro, mentre la carrozzeria potrà essere impreziosita con la vernice metallizzata, offerta ad un prezzo di 522 euro, o in alternativa con l’esclusiva vernice metallizzata Tricoatc, disponibile ad un costo di 1.049 euro.

Abitacolo: lusso e tecnologia per un esperienza unica

L’abitacolo della vettura vanta finiture particolarmente lussuose mescolate ad una lunga lista di accessori e dispositivi tecnologici. I sedili possono essere impreziositi da opulenti rivestimenti in pelle che partono da 1.049 euro ed arrivano a 1.365 euro, mentre il dispositivo di regolazione elettrica con memoria è disponibile ad un prezzo di 422 euro. L’imponente consolle centrale a forma di “V” che si distingue per le finiture in Radica e alluminio ospita il generoso schermo da 8 pollici del sistema di infotainment, da cui è possibile controllare i principali dispositivi tecnologici della vettura e che può essere integrato al prezzo di 1.407 euro con l’impianto audio ad alta definizione e con il navigatore satellitare GPS, senza dimenticare la possibilità di collegare al dispositivo i vari device elettronici come smartphone e tablet.

Meccanica: 2.0 litri turbo benzina da 272 CV

In un primo momento la nuova CTS berlina verrà offerta in Italia esclusivamente con il compatto e potentissimo quattro cilindri a benzina 2.0 litri turbo, in grado di scaricare 272 CV e 400 Nm di coppia massima, tramite l’utilizzo di un Cambio automatico a 6 rapporti, dotato di comandi al volante, mentre saranno disponibili sia la trazione con due sole ruote motrici che quella integrale. Il Costruttore dichiara un consumo nel ciclo misto pari a 8.4l/100 km per la versione a trazione posteriore e di 9.0l/100km per quella  AWD, mentre le emissioni inquinanti risultano pari a 198g/km di CO2 per la RWD e  212g/km di CO2  per la AWD.

Prezzi compresi tra 52.687 e 62.887 euro

Disponibile nei quattro allestimenti  Elegance, Luxury, Performance e Premium, la Cadillac CTS berlina verrà offerta ad un prezzo di partenza di  52.687 euro, relativo alla versione 2.0L RWD Elegance AT ed arriverà ai 62.887 euro della variante top di gamma 2.0L AWD Premium AT.

Cadillac CTS 2014, nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Cadillac XT4

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background