Mercedes-Benz Classe GLK: il suv compatto della stella a tre punte

Redazione
05 Dicembre 2011
7 Foto
Mercedes-Benz Classe GLK: il suv compatto della stella a tre punte

La potenza di un SUV e il dinamismo di una compatta: Classe GLK combina le linee di un fuoristrada con lo stile tipico delle berline Mercedes-Benz.

La potenza di un SUV e il dinamismo di una compatta: Classe GLK combina le linee di un fuoristrada con lo stile tipico delle berline Mercedes-Benz.

Mercedes-Benz Classe GLK si segnala per le sue linee decise e spigolose che tratteggiano un corpo vettura possente ma al tempo stesso compatto. Forme pulite e linee decise, unite alla tipica eleganza Mercedes-Benz, conferiscono alla GLK un’identità inconfondibile. Nell’abitacolo, le superfici ampie e i materiali pregiati creano un ambiente esclusivo ed accogliente.

La Classe GLK sorprende per un dinamismo senza compromessi che riesce a sposare il concetto di veicolo urbano con la tecnologia 4MATIC, la trazione integrale targata Mercedes-Benz. E per mantenere fede alla sua naturale mutevolezza, la meccanica di Classe GLK si uniforma alle necessità della vettura.

Sul fronte delle motorizzazioni disponibili l’alimentazione a Gasolio domina la scena: si parte dalle versioni GLK 200 CDI e 220 CDI con potenza rispettivamente di 143 e 170 CV e cambio manuale a sei rapporti, per arrivare al mondo integrale 4MATIC che si distingue per l’esclusivo Cambio automatico 7G-Tronic Plus adottato dalle version GLK 220 CDI 4MATIC, GLK 220BlueTEC CDI 4MATIC e GLK 250BlueTEC CDI 4MATIC in cui i cavalli salgono a quota 204. Il top delle motorizzazioni a Gasolio è però rappresentato dalla GLK 350 CDI 4MATIC equipaggiata con un motore sei cilindri da 265 CV. Le varianti con alimentazione a benzina sono invece la GLK 250 4MATIC da 211 CV e la GLK 350 4MATIC con motore sei cilindri da 306 CV

Due le linee di allestimento disponibili: Classe GLK Sport ha i cerchi in lega da 19″ e la protezione del sottoscocca anteriore e posteriore cromata, mentre Classe GLK Premium aggiunge il navigatore estraibile Becker® MAP PILOT, i fari Bi-Xeno ILS e i sedili sportivi in Pelle ecologica. L’allestimento Fleet è esclusivo della versione 220 CDI 4MATIC, studiata per le flotte aziendali. Di serie su tutta la gamma: luci diurne a Led, sensore automatico luci e poggiatesta anteriori attivi Neck Pro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background