Lamborghini Veneno Roadster: debutta ad Abu Dhabi

Valerio Verdone
03 Dicembre 2013
5 Foto
Lamborghini Veneno Roadster: debutta ad Abu Dhabi

La Lamborghini Veneno Roadster si svela sulla portaerei Cavour nel porto di Abu Dhabi.

La Lamborghini Veneno Roadster si svela sulla portaerei Cavour nel porto di Abu Dhabi.

Con le sue forme estreme, le tante appendici aerodinamiche e la grande potenza del suo 12 cilindri, la Lamborghini Veneno Roadster sembra più un caccia che un’automobile, sarà per questo che è stata presentata ai potenziali acquirenti, ad alcuni vip ed alla stampa sulla portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Mina Zayed di Abu Dhabi.

Prodotto in soli 9 esemplari, questo missile da strada privo di copertura, e pensato per essere guidato esclusivamente con il vento tra i capelli, è una bandiera tecnologica che la Lamborghini è orgogliosa di mostrare in Medio Oriente dove vanta numeri commerciali di assoluto rilievo.

Con un costo di 3,3 milioni di euro, tasse escluse, è un’auto per pochissimi eletti, come si evince anche dal numero di modelli prodotti, e le sue prestazioni sono per piloti esperti se è vero che questo bolide riesce a toccare i 355 km/h accelerando da 0 a 100 km/h in soli 2,9 secondi. Merito del V12 da 750 CV, versione estrema di quello montato sulla Aventador, e di un peso inferiore ai 1.500 kg ottenuto attraverso l’utilizzo di materiale Composito e fibra di carbonio.

Lamborghini Veneno Roadster ad Abu Dhabi

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Huracan Sterrato: il video ufficiale

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background