Bugatti Veyron Grand Sport Vitesse Meo Costantini

Una Veyron speciale al costo di 2,09 milioni di euro imposte escluse.

Bugatti Veyron Meo Costantini

Altre foto »

Al Motor Show di Dubai la Bugatti ha presentato una nuova versione speciale della Veyron Grand Sport Vitesse intitolata al grande Meo Costantini. Realizzata solamente in tre esemplari, costa ben 2,09 milioni di euro, escluse le tasse che poi verranno applicate in base al paese di residenza.

Ma questo non è sicuramente un problema per chi dispone di tanta liquidità, semmai si cade nell'imbarazzo della scelta oggi che ad un prezzo decisamente più abbordabile ci sono supercar con caratteristiche futuristiche e decisamente più ecosostenibili come LaFerrari, la Porsche 918 Spyder e la McLaren P1.

Ad ogni modo, questa Veyron da guidare con il vento tra i capelli è di sicuro un'auto spettacolare che fa rivivere a modo suo una figura importante come Meo Costantini, amico di Ettore Bugatti, direttore della squadra corse della Casa francese e vincitore di ben 2 Targa Florio con la mitica Type 35.

Verniciata in una bellissima livrea blu Francia con parti di carrozzeria splendenti come le antiche auto da corsa in cui veniva messo a nudo il metallo, la Bugatti Meo Costantini ripropone il nome del personaggio a cui è dedicata in diversi particolari della vettura, dal tappo della benzina, ai pannelli porta, fino ai poggiatesta. Inoltre, presenta dei veri e propri disegni sui pannelli delle portiere che raffigurano delle scene di gara e il tracciato della mitica Targa Florio stilizzato tra i due sedili o sulla grande ala posteriore.

Insomma, un'auto che rimane sempre particolare, questa Veyron Grand Sport Vitesse, adesso ancora più originale e con prestazioni da brivido: 0-100 km/h in 2,6 secondi ed una velocità massima di 408 km/h. Merito del motore W16 da 8 litri con 4 turbo e una potenza ancora oggi impressionante: ben 1.200 CV!

Se vuoi aggiornamenti su BUGATTI VEYRON GRAND SPORT VITESSE MEO COSTANTINI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 05 novembre 2013

Vedi anche

Dacia Sandero e Sandero Stepway 2017: ancora più curate

Dacia Sandero e Sandero Stepway 2017: ancora più curate

La Casa romena rinnova la sua gamma e in particolare regala un interessante restyling ai modello Sandero e Sandero Stepway.

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita

La Cupra ST diventa anche integrale grazie alla trazione 4Drive.