Nuovo Ford Tourneo Connect, prezzi da 21.250 euro

La Casa dell’Ovale blu lancia sul mercato il suo nuovo MPV in grado di soddisfare le più svariate esigenze dedicate alla famiglia e al lavoro.

Nuovo Ford Tourneo Connect

Altre foto »

Il nuovo Ford Turneo Connect, MPV della Casa dell'Ovale blu adatto per la famiglia, il lavoro e il tempo libero, debutta sul mercato italiano ad un prezzo di listino molto competitivo che parte da 21.250 euro, relativo alla versione 1.6 litri TDCi 95 CV ed arriva ai 23.500 euro della variante 1.6 litri TDCi 115 CV 7 posti.

L'estetica della vettura si fa apprezzare per lo stile moderno e sobrio che convince in particolare nella zona frontale, caratterizzata dalla classica griglia trapezoidale Ford che separa i fari affusolati, mentre la presenza dei cerchi in lega dona un tocco di eleganza e sportività. Studiato per offrire la massima versatilità unita ad un comfort ai vertici della sua categoria, il veicolo multispazio Ford viene declinato nelle varianti di carrozzeria dotate di 5 e 7 posti, mentre la dotazione di accessori dedicati al comfort può essere arricchita con la presenza del  climatizzatore a controllo automatico bi-zona, del tetto apribile panoramico, dei cristalli oscurati e dei fari fendinebbia adattivi.

L'accessibilità dell'abitacolo viene facilitata dalle doppie porte scorrevoli posteriori che svelano un abitacolo particolarmente flessibile, grazie ai sedili ripiegabili e ribaltabili, con quelli posteriori che possono essere rimossi, mentre lo spazio per i bagagli può aumentare fino a quota 2.620 litri, senza tralasciare la possibilità di caricare oggetti fino a 3 metri di lunghezza, mentre i vani dalle porte scorrevoli risultano larghi 84 cm. Infine lo spazio interno "nasconde" 9 vani portaoggetti, compresi le cappelliere molto spaziose, mentre le 4 prese da 12 volt consentono di ricaricare tutti i dispositivi elettronici portatili.

L'offerta dei propulsori del nuovo Ford Tourneo Connect si apre con l'apprezzatissima unità diesel 1.6 litri TDCi, declinato nelle varianti da 95 e 105 CV, con quest'ultima versione che promette un consumo nel ciclo misto di soli i 4,9 l/100 km. In un secondo momento arriveranno anche le proposte a benzina, tra cui troveremo l'EcoBoost da 1.0 litro capace di erogare 100 CV e disponibile per la versione a 5 posti, mentre l'EcoBoost 1.6 litri da 150 CV è riservato per la variante  a sette posti e viene abbinato alla trasmissione automatica.

Particolarmente ricca e curata risulta la dotazione di accessori e dispositivi per la sicurezza di cui è provvista la vettura, tra cui ricordiamo la presenza del sistema multimediale Sync con voice control ed emergency assistance, l'Active City Stop, il sistema automatico di frenata in città e i sistemi Esp, Tcs e Eba per i controlli di frenata e trazione e l'assistenza alle partenze in salita.

Se vuoi aggiornamenti su FORD TOURNEO CONNECT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 05 novembre 2013

Altro su Ford Tourneo Connect

Ford Tourneo Custom Concept
Aziendali

Ford Tourneo Custom Concept

Sarà presentato a Ginevra il concept che anticipa le linee dei futuri veicoli commerciali Ford.

Ford Tourneo Connect: il multivan si è rifatto il trucco
Aziendali

Il Ford Tourneo Connect si rinnova

Ford presenta una nuova versione del suo veicolo commerciale. Motore Turbodiesel 1.8 e prezzi a partire da 24.490 euro