Fiat Panda 4x4 Antartica: prezzo da 19.600 euro

Fiat celebra i 30 anni della Panda con una serie speciale dalla forte personalità e dalla ricca dotazione di serie.

Panda 4x4 Antartica: galleria fotografica

Altre foto »

Dopo essere stata svelata in occasione del recente Salone di Francoforte 2013, la Fiat Panda 4x4 Antartica sbarca nelle concessionarie italiane della Casa del lingotto ad un prezzo di listino di 19.600 euro. Distribuita nel nostro paese in una tiratura limitata di sole 200 unità, la nuova Panda Antartica festeggia i 30 anni di onorata carriera dell'omonima citycar italiana, ovvero uno dei modelli simboli del Gruppo Fiat, prodotto in tre diverse generazioni e in più di 500.000 unità. Il debutto della serie speciale "Antartica" viene accompagnato dal nuovo spot a lei dedicato che verrà trasmesso tramite TV, radio e stampa e vedrà la piccola ed inarrestabile Panda scorrazzare attraverso i candidi paesaggi antartici insieme a dei simpaticissimi pinguini.

Estetica e dotazione: design personalizzato e tanti accessori

Questa nuova serie speciale risulta immediatamente riconoscibile per l'originale carrozzeria bicolore che si distingue per il corpo vettura bianco ed il tetto nero, mentre  le calotte degli specchietti arancioni regalano alla vettura maggiore personalità. L'Antartica si distingue inoltre per gli speciali cerchi in lega grigi diamantati con coprimozzo arancione da 15 pollici e per il lunotto e i cristalli posteriori oscurati. Gli interni sono stati invece personalizzati con un accostamento cromatico grigio e arancione, dedicato ai rivestimenti in tessuto ed ecopelle. Particolarmente ricca risulta la dotazione di accessori che può vantare la presenza del climatizzatore automatico, dei sensori di parcheggio posteriori e del sistema multimediale Blue&Me, dotato di comandi al volante.

Meccanica: la trazione integrale e l'elettronica la rendono inarrestabile

Meccanicamente la vettura è equipaggiata con l'ormai noto ed economo turbodiesel 1.3 Multijet II da 75 CV e 190 Nm di coppia massima, dotato di sistema Start&Stop per ridurre ulteriormente i consumi. La potenza viene scaricata sulla trazione integrale abbinata al sofisticato sistema di trasmissione "torque on demand", in grado di attivarsi in modo totalmente automatico quando la situazione lo necessita, ovvero quando si prestano situazioni di scarsa aderenza del terreno, in modo da affrontare qualsiasi percorso in totale sicurezza. Gli "aiuti" elettronici presenti nella dotazione comprendono anche la presenza del dispositivo ESC (Electronic Stability Control), abbinato al sistema ELD (Electronic Locking Differential, capace di aiutare ulteriormente il pilota durante le partenze in salita o su fondi difficili o su strade dotate di scarsa aderenza.

Le velleità fuoristradistiche della Panda Antartica sono ulteriormente agevolate dalla presenza dei pneumatici Winter specifici che misurano 175/65 R15 84T M+S: i pneumatici Snow Flake sono stati progettati per l'uso su ghiaccio e neve, ma anche su strada e sterrato, in questo modo la capacità di trazione su strade difficili è migliorata del 20% rispetto alla generazione precedente, senza dimenticare il risparmio ottenuto evitando il cambio dei pneumatici alla fine della stagione invernale.

Come anticipato in precedenza, la Fiat Panda 4x4 Antartica è già disponibile presso la rete ufficiale Fiat ad un prezzo di 19.600 euro e può essere acquistata tramite un vantaggioso finanziamento a tasso zero.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PANDA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 22 ottobre 2013

Altro su FIAT Panda

Fiat fornirà 5000 veicoli commerciali a Tim
Aziendali

Fiat fornirà 5000 veicoli commerciali a Tim

Rinnovato l'accordo per 5.000 veicoli

Fiat Panda, arriva il restyling 2017
Ultimi arrivi

Fiat Panda, arriva il restyling 2017

La Fiat Panda si aggiorna nei contenuti e sfoggia nuovi interni con lo scopo di rimanere ai vertici del suo segmento.

Fiat: tutti in campo con la Pandazzurri
Ultimi arrivi

Fiat: tutti in campo con la Pandazzurri

Disponibile in 3 colori e in tutte le motorizzazioni della Panda.