Hyundai i10 2014: prezzo da 9.850 euro

Abbiamo provato la nuova Hyundai i10, attesa in concessionaria dal 2014 e pronta a rubare clienti alla Fiat Panda. Ci riuscirà? Le qualità non mancano

Hyundai i10 2014, nuove immagini

Altre foto »

Nuova Hyundai i10 ha tutte le carte in regola per diventare una delle regine del segmento A in Italia nel 2014. Gli ingredienti dell'annunciato successo sono un design sviluppato in Europa, una qualità di bordo degna di concorrenti più blasonate, motori all'avanguardia, un listino prezzi competitivo a partire da 9.850 euro e la tranquillità assicurata dalla garanzia di 5 anni con chilometraggio illimitato. Completamente nuova rispetto al modello che sostituisce, la novità del marchio coreano è pronta a sfidare sul mercato le agguerrite rivali Fiat Panda e Volkswagen up!.

Hyundai i10, dimensioni

Il family feeling Fluidic Sculpture debutta sulla nuova Hyundai i10. Progettata a Russelsheim in Germania, la nuova citycar di casa Hyundai piace per il design dinamico e proporzionato. Nonostante gli 8 centimetri in più in lunghezza le dimensioni rendono la i10 perfetta per l'utilizzo urbana. Lunga 3.66 metri, rispetto alla precedente i10 si abbassa di 4 cm in altezza e si allarga di 6,5 in larghezza.

Interni Hyundai i10 2014

Salendo a bordo il salto di qualità rispetto al passato è evidente. Materiali e accoppiamenti sono realizzati con cura nonostante siamo all'interno di una vettura in vendita a partire da meno di 10.000 euro. La plancia si caratterizza per la fascia a contrasto e la posizione di guida sarà apprezzata in città grazie alla seduta alta che assicura un'ottima visibilità. Omologata per cinque persone, lo spazio a bordo è perfetto per quattro persone. Promosso anche il vano di carico, con una capienza a partire da 252 litri e in grado di arrivare fino a 1.046 litri abbattendo i sedili posteriori.

Hyundai i10 GPL

Due le motorizzazioni disponibili sulla nuova Hyundai i10. Si può scegliere tra il benzina quattro cilindri 1.2 da 87 cavalli in grado di assicurare un consumo di 4.9 litri per 100 km oppure optare per la nuova motorizzazione tre cilindri benzina. Si tratta di un propulsore 1.0 litri di cilindrata da 66 cavalli e 94 Nm di coppia massima a 3.500 giri, caratterizzato da una spiccata vivacità di marcia e da consumi contenuti in 4.7 l/100 nel ciclo misto. Considerando le richieste del mercato non arriverà una Hyundai i10 diesel mentre non mancherà la versione alimentata a gas propano liquido. La Hyundai i10 2014 GPL Econext abbina il motore 3 cilindri al'impianto a gas montato direttamente nello stabilimento di Izmit in Turchia.

Hyundai i10, opinioni di guida

Provata sulle lisce strade della Sardegna la Hyundai i10 ha confermato le nostre aspettative. Prima di spingere il bottone di avviamento notiamo come tutti i tasti siano nella giusta posizione, a partire dai 4 comandi degli alzacristalli posizionati sul pannello porta e non in posizione scomode come sulle concorrenti. Il motore 1.0 tre cilindri è la scelta migliore per la nuova Hyundai i10. Non vibra, assicura buone prestazioni su strada e bassi consumi. Nonostante l'architettura a tre cilindri a bordo si apprezza l'ottima insonorizzazione e anche frizione e cambio si meritano una promozione a pieni voti. Tutto perfetto? Non proprio. L'assetto della nuova Hyundai i10 ha dimostrato una precisione sconosciuta su molte citycar. Se la rigidità è un punto a favore tra le curve non si può dire lo stesso su buche e rotaie del tram in città. Prima di dare giudizi aspettiamo però qualche mese, quando proveremo più a lungo la nuova I10.

Nuova Hyundai i10, prezzi

Quando costa parcheggiare nel proprio garage la nuova Hyundai i10? In prevendita dal 6 novembre e in consegna da gennaio 2014, il listino prezzi della Hyundai i10 parte da 9.850 euro in abbinamento alla versione 1.0 Classic. Già a partire dal modello entry level la dotazione è completa, con 6 airbag, ESP e controllo pressioni pneumatici offerti di serie. Salendo di livello troviamo la Hyundai i10 Comfort  proposta a 11.350 euro e al top di gamma si posiziona la versione Style commercializzata a 12.850 euro. Scegliendo la motorizzazione 1.2 si ha un supplemento di 600 euro mentre il Cambio automatico costa 1000 euro in più. Valore aggiunto del listino della Hyundai i10 sono i 5 anni di garanzia (e non estensione come offerto dai concorrenti) a chilometraggio illimitato.

Se pensate che la nuova Hyundai i10 possa diventare la vostra futura vettura  andate in concessionario entro la fine dell'anno. Fino al 31 dicembre sarà possibile acquistare la versione di lancio Hyundai i10 Log-in Edition. Realizzata partendo dalla versione Comfort aggiunge alla dotazione fendinebbia con luci diurne a LED, Bluetooth, comandi audio al volante e altoparlanti posteriore. Il prezzo?  11.350 euro invece di 11.950 euro.

Se vuoi aggiornamenti su HYUNDAI I10 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Simonluca Pini | 18 ottobre 2013

Altro su Hyundai i10

Hyundai i10 restyling 2017: debutta al Salone di Parigi
Anteprime

Hyundai i10 restyling 2017: debutta al Salone di Parigi

La citycar coreana cambia volta e porta in dote un sistema infotainment aggiornato e ancora più completo.

Hyundai i10 Sound Edition conquista Chiara Francini
Curiosità

Hyundai i10 Sound Edition conquista Chiara Francini

L'attrice fiorentina Chiara Francini ha provato la Hyundai i10 Sound Edition.

Hyundai i10 Sound Edition: solo a novembre da 11.450 euro
Ultimi arrivi

Hyundai i10 Sound Edition: solo a novembre da 11.450 euro

La nuova serie speciale della citycar coreana offre una dotazione ricca e un sofisticato sistema multimediale, il tutto ad un prezzo molto conveniente