Nuova Ford EcoSport 2015: da 18.000 euro

Ford EcoSport restyling: le immagini ufficiali

Altre foto »

Lanciata appena due anni fa, la Ford EcoSport - SUV compatto di segmento "B" - viene aggiornata in modo leggero, ma sapiente, con lo scopo di offrire una qualità maggiore degli interni e nello stesso tempo puntando a migliorare il piacere di guida e la dotazione offerta.   

Uno dei motivi per cui veniva criticato il crossover della Casa dell'Ovale blu era l'ingombro causato dalla ruota di scorta posizionata dietro il portellone, ora però, la vettura può essere ordinata anche senza, riducendo così la lunghezza totale della vettura fino alla soglia dei quattro metri. La versatilità del portellone è stata inoltre migliorata modificando le cerniere di quest'ultimo, in modo da ottimizzare le operazione di apertura e di chiusura anche in spazi stretti e angusti. Le versioni senza ruota di scorta vantano ovviamente un pratico kit antiforatura, alloggiato nel vano bagagli.

Come accennato in precedenza, le novità hanno riguardato anche gli interni, modificati in alcuni dettagli per rendere la vettura più pratica e più piacevole esteticamente. Tra le novità segnaliamo infatti il volante di nuova concezione, la leva del cambio messa in una posizione più pratica, pannello strumenti, consolle centrale e rivestimenti delle ridisegnati, senza dimenticare la presenza dei sedili riscaldabili.

Il comfort offerto è stato migliorato ottimizzando l'insonorizzazione con l'utilizzo di materiali fonoassorbenti più spessi, modificando la taratura di sospensioni, del Servosterzo e del controllo elettronico di stabilità. Dal punto di vista tecnologico, la EcoSport può essere equipaggiata con il sistema di connettività Sync, abbinato ad uno schermo a colori da 4 pollici. La vettura può essere arricchita anche con il nuovo Winter Pack, comprensivo di parabrezza e retrovisori riscaldabili.

Dal punto di vista meccanico, la EcoSport guadagna propulsori che rispondono alla normativa antiinquinamento euro6. Il motore 1.5 litri TDCi è stato potenziato di 5 CV, arrivando così a quota 95 CV, mentre i consumi e le emissioni inquinanti sono scesi rispettivamente a 4,4l/100km115 g/km di CO2. Anche l'EcoBoost 1.0 litri  3 cilindri è stato ottimizzando fino ad ottenere consumi ed emissioni inquinanti pari a  5,4 l/100 km e 125 g/km di CO2, mentre  il 1.5 litri Ti-VCT con Cambio automatico Powershift, vanta consumi ed emissioni di 6,3 l/100km e 149 g/km di CO2.

La nuova Ford EcoSport 2015  può già essere ordinata presso le concessionarie italiane della Casa dell'Ovale blu ad un prezzo di listino che parte da 18.000 euro.

Se vuoi aggiornamenti su FORD ECOSPORT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 14 luglio 2015

Altro su Ford Ecosport

Ford EcoSport: cresce la qualità del SUV compatto
Ultimi arrivi

Ford EcoSport: cresce la qualità del SUV compatto

Arrivano modifiche alla meccanica, nuovi optional e la variante Titanium S.

Ford EcoSport 1.5 TDCi: la prova su strada
Prove su strada

Ford EcoSport 1.5 TDCi: la prova su strada

Il SUV compatto dell’Ovale Blu è agile in città e vanta una dotazione completa

Ford Ecosport: in Italia prezzi da 19.250 euro
Ultimi arrivi

Ford Ecosport: in Italia prezzi da 19.250 euro

Un SUV che vuole dare battaglia ai grandi successi Juke, Captur, 2008, Mokka e, tra poco, Renegade e 500X.