Bmw Serie 3 Gran Turismo: nuove immagini e dettagli ufficiali

La Bmw Serie 3 GT si svela in una nuova ed ampia galleria ufficiale, correlata da tutti i dettagli tecnici.

Bmw Serie 3 Gran Turismo, nuove immagini ufficiali

Altre foto »

La gamma della nuova Bmw Serie 3 è stata completata con il debutto della Serie 3 Gran Turismo, inedito crossover realizzato utilizzando la medesima filosofia della sorella maggiore Serie 5 GT, capace di mescolare due generi di vetture come i SUV e le station Wagon, in modo da esaltare il comfort di marcia, lo spazio e la versatilità interna. La Serie 3 GT è già in vendita sul nostro mercato ad un prezzo di partenza di 38.940 Euro, riferito alla versione entry-level 320i GT da 184 CV, mentre il top di gamma è rappresentato dalla versione 335iA xDrive GT, proposta a 54.190 Euro.

La  Serie 3 Gran Turismo nasce sulla base delle versioni berlina e Touring, sfoggiando un'estetica dotata di nuove caratteristiche, ma soprattutto dimensioni molto più abbondanti rispetto ai modelli sopra citati. Lunga ben 4,82 metri, la GT vanta un passo maggiorato di 11 cm rispetto alle altre Serie 3 e di conseguenza un abitabilità decisamente apprezzabile per 5 persone adulte, senza tralasciare l'abbondante vano bagagli a cui si accede tramite un portellone (apribile in modo elettrico sporgendo il piede sotto il paraurti), che permette di stivare fino a 520 litri, aumentabili fino a quota 1.600 litri abbattendo il divano posteriore. Se dal punto di vista della versatilità, questa vettura non sembra avere rivali, da quello estetico lascia leggermente perplessi, considerando le forme non sempre armoniche che distinguono in particolare la parte posteriore della fiancata e la  coda della vettura che sembrano aver preso qualche "chilo" di troppo.

La  Bmw Serie 3 Gran Turismo risulta declinata  in tre differenti allestimenti: Sport, Luxury e Modern, mentre la dotazione di serie comprende una serie di dispositivo elettronici dedicati alla sicurezza tar cui troviamo i sistemi SDC e ASC, l'Hill Holder, il Dynamic Traction Control, il Dynamic Brake Control, l'assistente di frenata in curva, senza dimenticare lo spoiler posteriore ad apertura eletrtica quando si supera la soglia dei 110 km/h, in modo da stabilizzare il retrotreno alle alte velocità, con un conseguente miglioramento della tenuta di strada.

Per quanto riguarda la parte meccanica, la Serie 3 GT viene offerta con una serie di unità benzina e diesel: tra quelli alimentati a benzina troviamo il 2.0 litri turbo a benzina da 184 CV della versione 320i, seguito dal 2.0 litri turbo da 245 CV della 328i e dal 3.0 litri sovralimentato da 305 CV della 335i. Sul fronte dei diesel troviamo il 2.0 litri sovralimentato declinato nelle potenze da 143 e 184 CV delle versioni 318d e 320d. Nel prossimo futuro sono attese le versioni 325d da 218 CV e quelle dotate di trazione integrale xDrive.

Se vuoi aggiornamenti su BMW SERIE 3 GRAN TURISMO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 07 ottobre 2013

Altro su BMW Serie 3 Gran Turismo

Bmw Serie 3 GT: in arrivo l
Anteprime

Bmw Serie 3 GT: in arrivo l'edizione restyling

Bmw rifà il trucco a Serie 3 GT: a tre anni dal debutto, la "media" Gran Turismo viene leggermente rinnovata nell'immagine e adotta motori aggiornati.

L’auto a guida autonoma sbarca in Cina
Tecnica

L’auto a guida autonoma sbarca in Cina

La cinese Baidu ha svolto un test di 30 chilometri sulle strade di Pechino.

BMW Serie 3 GT 320d: la prova su strada
Prove su strada

BMW Serie 3 GT 320d: la prova su strada

La variante "chaise longue" della BMW Serie 3 punta tutto sullo spazio. Conserva la sua indole sportiva, ma è il volume di bordo a fare la differenza.