Nuova Nissan Micra: prezzo da 11.060 euro

Arriva sul nostro mercato la rinnovata citycar giapponese, forte di una nuova personalità estetica e di una dotazione di primo livello.

Nuova Nissan Micra: immagini ufficiali

Altre foto »

Debutta nelle concessionarie italiane la nuova Nissan Micra restyling, la celebre citycar di segmento B della Casa giapponese oggetto di un importante aggiornamento che ha riguardato principalmente la parte estetica della vettura. La nuova Micra viene proposta sul nostro mercato ad un prezzo di partenza di 11.060 euro, riferito alla versione declinata nell'allestimento Visa ed equipaggiata con il propulsore a benzina 1.2 litri aspirato da 80 CV.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Nissan Micra

Estetica: nuovo frontale più personale e grintoso

Le novità estetiche della Micra hanno riguardato principalmente la parte frontale della vettura che guadagna la tipica mascherina trapezoidale con dettagli cromati degli ultimi modelli firmati dal Costruttore nipponico e si inserisce tra i proiettori che sfoggiano un'inedita forma a goccia. Il nuovo paraurti anteriore ingloba un'ampia feritoia che vanta il bordo inferiore cromato, mentre gli ampi fendinebbia sono stati posizionati lateralmente. Anche i cerchi in lega guadagnano un nuovo design e sono disponibili nelle misure da 14, 15 e 16 pollici, a seconda dell'allestimento scelto.

Abitacolo: linee semplici e comandi funzionali

L'abitacolo sfoggia una inedita plancia dal disegno lineare e risulta caratterizzato- negli allestimenti più ricchi - da finiture in nero laccato e color alluminio che impreziosiscono la consolle centrale, le razze del volante multifunzionale e i braccioli delle portiere. A seconda dell'allestimento scelto - Visia, Acenta e Tekna - la citycar giapponese offre numerosi accessori tra cui l'Intelligent Key, dedicato all'apertura delle portiere senza chiave e all'avviamento del motore tramite un apposito pulsante e i sensori di parcheggio "Psm" (Parking Slot Measurement).

Dotazione: debutta il Nissan Connect 2.0

Tra i numerosi optional con cui è possibile arricchire la dotazione della Micra troviamo il sistema multimediale Nissan Connect 2.0, offerto a 550 euro, che comprende tra le altre cose il navigatore satellitare con schermo "touch" da 5,8 pollici e funzione Google Search, l'impianto audio dotato di lettore CD-Mp3 e 6 altoparlanti. Il climatizzatore automatico, posizionato in basso alla consolle, viene offerto a 1.300 euro, mentre la versione manuale può essere acquistata a 900 euro. La Casa giapponese ha dato spazio anche alla personalizzazione estetica, mettendo a disposizione l'Exsterior Pack e l'Interior Pack, disponibili rispettivamente ad un prezzo di 130 e 250 euro e che comprendono nuove finiture e accostamenti cromatici dal gusto ricercato.

Prezzo: da 11.060 a 16.800 euro

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la gamma della nuova Micra si apre con il già citato propulsore tre cilindri a benzina  1.2 litri da 80 CV, seguito dalla versione dotata con turbocompressore capace di esprimere 98 CV. Entrambi i motori sono dotati di sistema Stop&Start e possono essere equipaggiati con un cambio manuale a 5 rapporti o, in alternativa con un cambio "CVT" a variazione continua. Il prezzo della Nissan Micra restyling parte da 11.060 euro della versione 1.2 litri aspirato "Visa" ed arriva ai 16.800 euro della ricca 1.2 litri DIG-S da 98 CV declinata nell'allestimento "Tekna".

Se vuoi aggiornamenti su NISSAN MICRA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 02 settembre 2013

Altro su Nissan Micra

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro
Ultimi arrivi

Nuova Nissan Micra: prezzi da 12.600 euro

La nuova generazione della citycar giapponese debutta in Italia con prezzi che partono da 12.600 euro e raggiungono i 17.700 euro.

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016
Anteprime

Nuova Nissan Micra: in anteprima al Motor Show 2016

L’ultima generazione della citycar giapponese sarà ospitata presso lo stand del Car Of The Year al Padiglione 26, del Motor Show di Bologna

Nissan Micra: debutta la comproprietà digitale
Anteprime

Nissan Micra: debutta la comproprietà digitale

L'innovativo servizio offerto da Nissan si basa essenzialmente sui social network.