Ford 1.0 EcoBoost in promozione fino al 31 agosto

Il successo dei motori Ford EcoBoost non conosce pause anche grazie al compatto 3 cilindri 1.0, unità che sarà in promozione fino al 31 agosto.

Ford Fiesta 2013, nuove foto

Altre foto »

La gamma di motori EcoBoost di Ford sta ottenendo un successo forse anche al di là delle stesse previsioni del gruppo automobilistico di Detroit. Per rendersene conto basta guardare i numeri ufficiali, che quantificano in oltre 600.000 le vetture equipaggiate con questa famiglia di motori a partire dal 2009, anno del lancio sul mercato. 

Attualmente composta dalle unità di 1, 1,5, 1,6, 2 e 3,5 litri, l'offerta Ford EcoBoost ha richiesto al costruttore un costante aumento della capacità produttiva, per arrivare a 1,6 milioni di esemplari entro fine anno in tutto il mondo compresa ovviamente l'Europa, che vede in prima linea lo stabilimento tedesco di Colonia, dove si stima di arrivare a 480.000 pezzi nel 2015. 

>> Guarda le immagini della Ford Fiesta 1.0 EcoBoost

Vero e proprio best-seller della famiglia è il piccolo tre cilindri di 999 centimetri cubi, un'unità premiata con diversi riconoscimenti internazionali che porta ad un nuovo livello la filosofia del downsizing, riuscendo a coniugare un calo del 20% di consumi ed emissioni con un contemporaneo aumento del 20% della potenza a disposizione rispetto ad altri motori di cilindrata equivalente. 

Offerto al momento su Ford Fiesta, Focus, B-Max, C-Max e C-Max 7, il piccolo 1.0 EcoBoost è disponibile in due livelli di potenza da 100 e 125 cavalli. Le sue caratteristiche comprendono l'iniezione diretta Bosch e la doppia fasatura variabile, assicurando prestazioni comparabili, secondo Ford, ad un 1.6 a benzina. 

Nel prossimo futuro il tre cilindri esordirà anche sulle nuove Ford Mondeo, dove sarà proposto in versione da 225 cavalli, Ford EcoSport, Transit Connect, Tourneo Connect, Transit Courier e Tourneo Courier. 

Fino al 31 agosto il 1.0 EcoBoost sarà protagonista di una campagna promozionale che fa leva sul finanziamento Idea Ford per consentire di acquistare una Ford Fiesta a 150 euro al mese pagando un anticipo di 2.250 euro, mentre per B-Max, Focus e C-Max le rate salgono rispettivamente a 200, 225 e 250 euro mensili. Il finanziamento ha la durata di 36 mesi e lascia al cliente la facoltà di decidere se restituire la vettura o cambiarla avendo garantito il valore residuo fissato al momento dell'acquisto. 

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 luglio 2013

Altro su Ford

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada
Prove su strada

Ford Fiesta ST-Line 1.0 EcoBoost: la prova su strada

Abbiamo provato la variante più spinta del 3 cilindri EcoBoost capace di erogare ben 140 CV...scopritela con noi!

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte
Tecnica

Ford: il sistema di rilevamento pedoni funziona anche di notte

Ecco come Ford aiuta a superare la paura del buio e il timore di scontrarsi con ostacoli e pedoni: il dispositivo debutterà sulla rinnovata Fiesta.

Ford Fiesta ST,  bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017
Anteprime

Ford Fiesta ST, bomba da 200 CV al Salone di Ginevra 2017

La nuova generazione della Ford Fiesta ST sfoggia un’estetica racing e nasconde un piccolo 3 cilindri Ecoboost da 200 CV.