Ford 1.0 EcoBoost in promozione fino al 31 agosto

Il successo dei motori Ford EcoBoost non conosce pause anche grazie al compatto 3 cilindri 1.0, unità che sarà in promozione fino al 31 agosto.

Ford Fiesta 2013, nuove foto

Altre foto »

La gamma di motori EcoBoost di Ford sta ottenendo un successo forse anche al di là delle stesse previsioni del gruppo automobilistico di Detroit. Per rendersene conto basta guardare i numeri ufficiali, che quantificano in oltre 600.000 le vetture equipaggiate con questa famiglia di motori a partire dal 2009, anno del lancio sul mercato. 

Attualmente composta dalle unità di 1, 1,5, 1,6, 2 e 3,5 litri, l'offerta Ford EcoBoost ha richiesto al costruttore un costante aumento della capacità produttiva, per arrivare a 1,6 milioni di esemplari entro fine anno in tutto il mondo compresa ovviamente l'Europa, che vede in prima linea lo stabilimento tedesco di Colonia, dove si stima di arrivare a 480.000 pezzi nel 2015. 

>> Guarda le immagini della Ford Fiesta 1.0 EcoBoost

Vero e proprio best-seller della famiglia è il piccolo tre cilindri di 999 centimetri cubi, un'unità premiata con diversi riconoscimenti internazionali che porta ad un nuovo livello la filosofia del downsizing, riuscendo a coniugare un calo del 20% di consumi ed emissioni con un contemporaneo aumento del 20% della potenza a disposizione rispetto ad altri motori di cilindrata equivalente. 

Offerto al momento su Ford Fiesta, Focus, B-Max, C-Max e C-Max 7, il piccolo 1.0 EcoBoost è disponibile in due livelli di potenza da 100 e 125 cavalli. Le sue caratteristiche comprendono l'iniezione diretta Bosch e la doppia fasatura variabile, assicurando prestazioni comparabili, secondo Ford, ad un 1.6 a benzina. 

Nel prossimo futuro il tre cilindri esordirà anche sulle nuove Ford Mondeo, dove sarà proposto in versione da 225 cavalli, Ford EcoSport, Transit Connect, Tourneo Connect, Transit Courier e Tourneo Courier. 

Fino al 31 agosto il 1.0 EcoBoost sarà protagonista di una campagna promozionale che fa leva sul finanziamento Idea Ford per consentire di acquistare una Ford Fiesta a 150 euro al mese pagando un anticipo di 2.250 euro, mentre per B-Max, Focus e C-Max le rate salgono rispettivamente a 200, 225 e 250 euro mensili. Il finanziamento ha la durata di 36 mesi e lascia al cliente la facoltà di decidere se restituire la vettura o cambiarla avendo garantito il valore residuo fissato al momento dell'acquisto. 

Se vuoi aggiornamenti su FORD inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 luglio 2013

Altro su Ford

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit
Anteprime

Ford F-150 2017, debutto al Salone di Detroit

Ford sceglie l'edizione 2017 del Naias per presentare il nuovo pick-up. Tra le novità l'introduzione della motorizzazione turbodiesel 3.0 litri V6.

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida
Anteprime

Ford: nel 2020 la Mustang sarà anche ibrida

Rivoluzione eco friendly confermata per Ford, che al CES di Las Vegas ribadisce il maxi programma di sviluppo di nuovi modelli elettrici e ibridi.

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo
Tecnica

Ford e Toyota: insieme per uniformare le applicazioni bordo

I due colossi collaborano per dar vita ad una piattaforma dedicata alle app.