Panda 4×4 Adventure: la Panda “pronta a tutto”

Redazione
07 Luglio 2009
3 Foto
Panda 4x4 Adventure: la Panda

Una versione speciale dedicata al tempo libero ma pensata anche come mezzo da lavoro sui terreni più difficili: è la Panda 4×4 Adventure

Una versione speciale dedicata al tempo libero ma pensata anche come mezzo da lavoro sui terreni più difficili: è la Panda 4×4 Adventure

.

Parte dall’Italia, per poi estendersi negli altri paesi d’Europa, la commercializzazione della Panda 4×4 Adventure, una serie speciale della piccola tuttoterreno torinese che Fiat definisce “pronta a tutto” e che riporta alla mente la ambita (per chi aveva meno di 30 anni…) Panda 4×4 Sisley degli anni ’80, quella 4×4 “griffata” che riusciva ad andare ovunque.

Di quella lontana parente la 4×4 Adventure conserva la tinta colore verde, mentre rispetto alle altre Panda 4×4 odierne ci sono gli scudi centrali in grigio, i fari bruniti, le cornici dei gruppi ottici posteriori e i cristalli oscurati. Per i montanti è stato scelto il nero opaco, così come per le fasce paracolpi laterali e i codolini del parafango, che risultano così resistenti agli urti e ai graffi. Per lo stesso motivo, bando alle leziosità, sono stati adottati cerchi in acciaio neri da 14″, meno eleganti, forse, ma più adatti all’off road.

Perché questa Panda 4×4 Adventure è anche una versione che può essere utilizzata come mezzo da lavoro, per gli amanti della natura, per chi pratica attività all’aria aperta, ma anche ai professionisti del settore agricolo e forestale, ad esempio.

All’interno dell’abitacolo spiccano infatti i rivestimenti in tessuto tecnico nero anti-strappo e lavabile, oltre ai tappetini in gomma che assicurano resistenza all’abrasione e facile lavabilità. Le sospensioni posteriori sono rinforzate (445 kg la portata) ed è possibile averla solo con i sedili anteriori, in modo da avere una piccola “furgonetta” (con 1000 lt di capienza) in grado di avventurarsi senza timore sui percorsi più accidentati.

Due le motorizzazioni disponibili: 1.2 benzina da 60 CV e 1.3 turbodiesel Multijet da 70 CV, abbinate ad un giunto elettroidraulico per la trazione integrale rinforzato rispetto alle altre Panda 4×4. Vengono proposte rispettivamente a 14.100 e 16.000 euro.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Fiat: Olivier François presenta la nuova 500

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

  • fiat-500x-1-4-t-jet-120-cv-gpl-lounge-2
    17.890 €
    FIAT 500X 1.4 T-Jet 120 CV GPL Lounge
    Benzina/GPL
    85.605 km
    08/2017
  • fiat-sedici-1-9-mjt-4x4-emotion-5
    5.000 €
    FIAT Sedici 1.9 MJT 4x4 Emotion
    Diesel
    124.000 km
    10/2008
  • fiat-500-500-c-topolino-cabrio
    9.997 €
    FIAT 500 500/C TOPOLINO Cabrio
    Benzina
    51.916 km
    06/1953
  • fiat-500-1-3-multijet-16v-75-cv-lounge-8
    4.997 €
    FIAT 500 1.3 Multijet 16V 75 CV Lounge
    Diesel
    259.000 km
    09/2008
  • fiat-bravo-1-6-mjt-120-cv-automatica-2
    6.000 €
    FIAT Bravo 1.6 MJT 120 CV AUTOMATICA
    Diesel
    129.990 km
    05/2012
  • fiat-500c-c-1-3-multijet-16v-95cv-by-diesel-2
    7.500 €
    FIAT 500C C 1.3 Multijet 16V 95CV (BY DIESEL)
    Diesel
    129.000 km
    08/2011
  • fiat-500c-1-0-hybrid-dolcevita-special-edition
    18.500 €
    FIAT 500C 1.0 Hybrid Dolcevita Special Edition
    Benzina
    11.711 km
    05/2022
  • fiat-500l-1-4-95-cv-pop-star-14
    10.800 €
    FIAT 500L 1.4 95 CV Pop Star
    Benzina
    109.161 km
    06/2015
  • fiat-panda-0-9-twinair-turbo-natural-power-2
    6.500 €
    FIAT Panda 0.9 TwinAir Turbo Natural Power
    Benzina/Metano
    179.000 km
    01/2014
page-background