Nuova Toyota Auris Touring Sports

La compatta Toyota Auris viene declinata in versione familiare, diventando la prima wagon al mondo del suo segmento con tecnologia ibrida.

Toyota Auris Touring Sports: le immagini ufficiali

Altre foto »

Si appresta a debuttare sul mercato italiano la nuova Toyota Auris Touring Sports, variante station wagon dell'apprezzato modello del Costruttore nipponico che si distingue per le sue forme sportiveggianti e taglienti, abbinate alla  grande versatilità offerta dall'ampio abitacolo. Prodotto nel Regno Unito, questo modello è stato sviluppato appositamente per il mercato europeo che cercherà di conquistare con le sue indubbie qualità e con una caratteristica del tutto esclusiva, ovvero quella di essere la  prima station wagon di "segmento C" ad offrire nella sua ampia gamma di motorizzazioni una tecnologica unità ibrida. La nuova Auris Touring Sports sarà ordinabile nelle concessionarie italiane da ottobre con prezzi indicativi a partire da 24.000 euro per la versione Hybrid.

>> Guarda le immagini ufficiali della Toyota Auris Touring Sports 

Design: sportiva senza rinunciare allo spazio

Identica alla versione due volumi fino al terzo montante, l'Auris Touring Sports sfoggia una coda alta e muscolosa che nasconde un ampio bagagliaio con capacità di carico di 530 litri, espandibile fino a quota 1.658 litri abbattendo il divano posteriore. L'abbondanza di centimetri si fa notare anche all'interno dell'abitacolo, grazie al generoso passo di 2,6 metri dedicato soprattutto al comfort dei passeggeri posteriori.

Motorizzazioni: la prima wagon ibrida

Come anticipato in precedenza, la nuova station wagon della Casa giapponese  vanta un'ampia gamma di propulsori in grado di accontentare le più disparate esigenze della clientela: si parte dal 1.6 litri Valvematic da 132 CV, con consumi ed emissioni pari a 6,1 l/100 km e 140 g/km di CO2. Sul fronte dei diesel sono disponibili il 1.4 litri D-4D da 90 CV e il potente 2.0 litri  D-4D da 124 CV, con quest'ultimo che dichiara un consumo medio parti a 4,4 l/100 km. La motorizzazione più attesa rimane però quella ibrida, composta da un'unità a benzina da 1.8 litri abbinata ad un propulsore elettrico, per una potenza complessiva di 136 CV ed emissioni nocive di CO2 di appena 85 g/km. Nonostante la presenza del bacco di batterie dedicati all'unità elettrica, la capacità del bagagliaio non risulta compromessa, grazie al loro posizionamento al di sotto del divano posteriore.

Dotazione: tre allestimenti e tanta tecnologia

Disponibile negli allestimenti Auris, Active, Active Eco, Active+ e Lounge, la Touring Sports offre già dalla versione base Auris una dotazione decisamente completa con cerchi in acciaio da 16 pollici, luci diurne a LED, retrovisori esterni regolabili e riscaldabili elettricamente, radio CD MP3 con 4 altoparlanti, climatizzatore automatico, funzione di illuminazione Follow Me Home e Hill Start Assist. La versione Active aggiunge una selezione di cerchi in lega fino a 17 pollici, barra cromata anteriore, fendinebbia e barre portatutto in alluminio, climatizzatore automatico, bluetooth, alzacristalli elettrici posteriori, cruise control, sistema multimediale Toyota Touch e telecamera posteriore. L'allestimento Lounge aggiunge gli interni in pelle e tessuto, il climatizzatore bizona, i sensori crepuscolari e pioggia, il cruise-control e i cerchi in lega da 16 o 17 pollici.

Tra i numerosi accessori con cui può essere equipaggiata la vettura segnaliamo il dispositivo multimediale "Toyota Touch & Go" con schermo da 6,1 pollici dedicato alla navigazione satellitare ed altre numerose funzioni, i sistemi "Smart Entry" e "Start System" e il dispositivo dedicato alle manovre di parcheggio, battezzato "Simple Intelligent Park Assist". 

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA AURIS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su Toyota Auris

Toyota Auris 1.2 Turbo VS 1.6 D-4D Touring Sports
Prove su strada

Toyota Auris 1.2 Turbo VS 1.6 D-4D Touring Sports

La compatta delle Tre Ellissi si rifà il trucco e punta su nuovi motori benzina e diesel.

Nuova Toyota Auris: aggiornamenti per la giapponese
Ultimi arrivi

Nuova Toyota Auris

La media nipponica rimane fedele all'ibrido, ma apre la porta alla sovralimentazione a benzina. Facelift e miglioramenti a bordo

Nuova Toyota Auris 2015: debutto al Salone di Ginevra
Anteprime

Nuova Toyota Auris 2015: debutto al Salone di Ginevra

Toyota ha diffuso le prime immagini della Auris in versione aggiornata che debutterà ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra.