Alfa Romeo MiTo 2014: prezzi da 14.800 euro

Debutta con il porte aperte del fine settimana la nuova Alfa Romeo MiTo 2014, versione rinnovata della compatta che presenta numerose novità.

Alfa Romeo MiTo 2011

Altre foto »

La nuova Alfa Romeo MiTo 2014 debutterà con il primo porte aperte dedicato del 22 e 23 giugno presso la rete di vendita della casa italiana, portando con sé diversi aggiornamenti estetici e alcune novità relative alla dotazione di serie e ai pacchetti opzionali a disposizione dei clienti.

Per quanto concerne l'aspetto esteriore, la rinnovata Alfa MiTo presenta una nuova calandra con cornice cromata che la avvicina al family feeling già visto sulla Giulietta. I gruppi ottici bruniti si sommano al nuovo colore Grigio Antracite, mentre all'interno si notano inediti rivestimenti per i sedili, come il tessuto Evoluzione per la MiTo Distinctive e quello Heritage nero con logo Alfa Romeo elettrosaldato per la Quadrifoglio Verde. La plancia, infine, presenta nuovi inserti ed è disponibile in diverse finiture a seconda degli allestimenti, comprese le versioni sfumate in colorazione nero-grigia e nero-rossa.

Con il lancio della Alfa Romo MiTo 2014 debutta il motore 0.9 Turbo TwinAir da 105 cavalli, ovvero il popolare bicilindrico che assicura consumi ridotti, pari a 4,2 litri ogni 100 chilometri, e prestazioni di buon livello.

Il propulsore è abbinato al cambio manuale a sei rapporti con selettore DNA e offre una coppia massima di 145 Nm a 2.000 giri al minuto nella posizione di Dynamic, mentre selezionando la modalità Natural la coppia scende a 120 Nm.

Le emissioni di CO2 dichiarate si attestano sui 99 g/km, a fronte di prestazioni che comprendono un'accelerazione fino a 100 km/h con partenza da fermo in 11,4 secondi e una velocità massima di 184 km/h.

Oltre al compatto due cilindri i clienti possono scegliere tra i benzina 1.4 da 70 o 78 cavalli, il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 135 cavalli (offerto anche in abbinamento al Cambio automatico Alfa TCT) e il 1.4 MultiAir Turbobenzina da 170 cavalli. Per i diesel si segnalano invece il 1.3 JTDM da 85 cavalli e il 1.6 JTDM da 120 cavalli. Non manca inoltre la MiTo bi-fuel 1.4 GPL Turbo da 120 cavalli.

Uno sguardo alla gamma della rinnovata compatta Alfa Romeo mette in evidenza la presenza di cinque allestimenti: Impression, Progression, Distinctive, Superbike e Quadrifoglio Verde. Le colorazioni della carrozzeria sono dieci, così come i set di cerchi in lega a disposizione.

La dotazione di serie comprende il sistema di infotainment Uconnect disponibile sia in versione "semplice" che nella variante compresa di navigatore satellitare (sviluppato con TomTom). In ogni caso non mancano lo schermo touch da 5 pollici, la radio con porta USB e l'interfaccia Bluetooth.

La personalizzazione è possibile tramite i cinque Pack offerti per le versioni Distinctive e Superbike, con la prima che può vantare i Pack Sport, Comfort e Lusso, mentre per la seconda ci sono i Kit Superbike e il Pack Comfort.

L'Alfa Romeo MiTo può contare su un listino prezzi che parte da 14.800 euro e arriva a 22.250 euro, mentre nella giornata di ieri è stata lanciata la campagna promozionale che vede protagonisti tutti i media principali, dalla TV alla stampa, passando per la radio e per le affissioni.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO MITO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 17 giugno 2013

Altro su Alfa Romeo MiTo

Nuova Alfa Romeo Mito: da 15.900 euro
Ultimi arrivi

Nuova Alfa Romeo Mito: da 15.900 euro

Porte aperte previsto nelle giornate del 18 e 19 giugno

Alfa Romeo MiTo 2016: prezzi da 15.900 euro
Ultimi arrivi

Alfa Romeo MiTo 2016: prezzi da 15.900 euro

La nuova MiTo si avvicina nello stile a Giulietta e Giulia. Tre allestimenti e nuovo 1.3 Multijet 95 CV. Porte aperte il 18 e 19 giugno.

Alfa Romeo Mito 2016, il restyling a Ginevra
Anteprime

Alfa Romeo Mito 2016, il restyling a Ginevra

La rinnovata Alfa Romeo Mito viene aggiornata secondo il recente family feeling inaugurato dalla Giulia e porta in dote un nuovo motore diesel.