Seat: le novità della gamma 2014

La Casa spagnola aggiorna la propria gamma semplificando e razionalizzando l’offerta dei suoi modelli con un migliore rapporto qualità-prezzo.

Seat, la gamma 2014

Altre foto »

Seat ha presentato le nuove proposte e offerte relative  alla nuova gamma 2014. Oltre alla recente introduzione della versione 4 Kids, l'inedito allestimento studiato per le famiglie e dedicato ai modelli Ibiza ST e Alhambra, la Casa di Martorell ha semplificato la propria gamma razionalizzando l'offerta in modo da offrire maggiori vantaggi per la propria clientela, sia in termini di contenuto  che nel rapporto qualità-prezzo.

>> Guarda le immagini ufficiali della gamma Seat 2014

Seat Mii

La Seat Mii guadagna piccole, ma sostanziali modifiche che hanno riguardato la forma del volante, a cui vengono applicati degli inserti verniciati in colori diversi a seconda delle versioni, e il dispositivo multimediale SEAT Portable System, aggiornato con un nuovo software dotato di servizi interattivi e applicazioni come ad esempio la ricerca di punti di interesse, le informazioni sul traffico, le previsioni  meteo e la rilevazioni autovelox.

Seat Ibiza

Anche la citycar Ibiza viene migliorata con l'introduzione di due nuove motorizzazioni dedicate alla variante a tre porte battezzata Ibiza SC (sport coupé):  si parte dal piccolo e potente  1.2 litri TSI capace di  105 CV, abbinato al tecnologico Cambio automatico DSG. L'Ibiza ST 1.2 litri TSI viene offerta ad un prezzo di 17.300 Euro. La seconda nuova motorizzazioni dedicata all'Ibiza è il 1.6 litri da 82 CV  Bi-fuel, dotata di doppia alimentazione benzina e GPL, disponibile sia nell'allestimento Reference (13.500 euro) che Style (15.000 euro).  Tutte le versioni Bi-fuel (con motore a GPL) della Ibiza risultano omologate con emissioni pari a 120 g/km, e possono beneficiare degli ecoincentivi statali di 2.000 Euro per i Clienti con partita IVA. Inoltre, gli allestimenti Style e FR sono stati arricchiti nella dotazione di serie: il primo allestimento offre il sistema easy entry, il volante e la leva del cambio rivestiti in pelle, mentre la versione sportiva FR aggiunge alla propria dotazione i vetri posteriori oscurati, i cerchi in lega "Stratos" da 16 pollici e  2 altoparlanti posteriori aggiuntivi.

Seat Leon

La Leon offre maggior comfort per i propri occupanti, grazie all'aggiunta della sofisticata illuminazione interna con tecnologia LED che include l'area piedi, le luci di lettura  anteriori e posteriori e le luci di cortesia. La media spagnola offre inoltre la predisposizione per il gancio di traino, mentre la parte estetica guadagna due nuove livree metallizzate: il beige Baleari e grigio Tecnico.

Seat Altea XL e Freetrack

Spariscono dalla gamma di motorizzazioni della Altea XL le unità 1.4 litri  85 CV e 2.0 TDI 140 CV con DSG, mentre la Freetrack perde  Il 1.6 TDI CR 105 CV Reference, 2.0 TSI 211 CV DSG 4WD Style e 2.0 TDI 170 CV  4WD Style. Per la Altea XL è disponibile - in omaggio, fino a fine giugno - il pacchetto COPA che include tra gli accessori il navigatore satellitare integrato con display "tattile", il vivavoce Bluetooth, i rivestimenti declinati per la versione COPA, i sensori pioggia, quelli per il parcheggio e lo specchietto retrovisore interno anti-abbagliamento.  Le versioni disponibili con questo pacchetto COPA sono tre: 1.6 TDI Style 105 CV, 1.6 TDI Style 105 CV DSG e 1.6 Style Bifuel 92 CV.

Se vuoi aggiornamenti su SEAT inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 31 maggio 2013

Altro su SEAT

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita
Ultimi arrivi

Seat Leon Cupra 2016: al via la prevendita

La Cupra ST diventa anche integrale grazie alla trazione 4Drive.

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti
Curiosità

Seat: arriva il car sharing per i dipendenti

Sarà un progetto pilota denominato Connected Sharing

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018
Anteprime

Seat: la Arona e un nuovo SUV entro il 2018

Non c'è solo la Arona nel futuro di Seat. La casa spagnola intende lanciare infatti un nuovo SUV di grosse dimensioni derivato dalla concept 20V20.