Bmw Serie 3 Gran Turismo: prezzo da 37.990 euro

Giuseppe Cutrone
30 Maggio 2013
114 Foto
Bmw Serie 3 Gran Turismo: prezzo da 37.990 euro

Bmw dà il via agli ordini della Serie 3 Gran Turismo, che debutta ufficialmente sul mercato italiano. Le prime consegne fissate a metà giugno.

Bmw dà il via agli ordini della Serie 3 Gran Turismo, che debutta ufficialmente sul mercato italiano. Le prime consegne fissate a metà giugno.

La Bmw Serie 3 Gran Turismo è già disponibile per le prime ordinazioni, anche se l’esordio ufficiale nelle concessionarie è previsto il prossimo 15 giugno. La novità di casa Bmw si affianca alla gamma della Serie 3 portando con sé una linea di taglio sportiveggiante unita a proporzioni in qualche modo vicine a quelle di una station wagon, compresa la praticità tipica di questo genere di modelli.

La Bmw Serie 3 Gran Turismo nasce sulla stessa base delle altre “sorelle” berlina e Touring con cui condivide buona parte delle soluzioni estetiche e dei contenuti tecnici. A cambiare sono alcuni dettagli, come i gruppi ottici, di dimensioni più ampie, e le dimensioni, tanto che la nuova arrivata è ben 20 centimetri più lunga della Serie 3 station wagon, oltre ad essere 1,7 centimetri più larga, 8,1 centimetri più alta e 65 chilogrammi più pesante.

>> Guarda le immagini della nuova Bmw Serie 3 Gran Turismo 2013

Le dimensioni generose offrono un notevole spazio interno per i passeggeri, mentre soluzioni come il divano posteriore frazionato in configurazione 40:20:40, unito al piano del bagagliaio capace di offrire spazi “nascosti”, incrementano la praticità d’uso, soprattutto quando è necessario caricare oggetti di forma irregolare. La capacità di carico dichiarata dal costruttore va da un minimo di 520 a un massimo di 1.600 litri.

La gamma della Bmw Serie 3 Gran Turismo è composta dai tre allestimenti Sport, Luxury e Modern, con una dotazione di serie che comprende i sistemi SDC e ASC, l’Hill Holder, il Dynamic Traction Control, il Dynamic Brake Control, l’assistente di frenata in curva e lo Spoiler posteriore ad apertura automatica oltre i 110 km/h, una soluzione che aiuta a stabilizzare il retrotreno alle alte velocità migliorando la deportanza.

I motori disponibili per la prima fase di commercializzazione vedono alla base il 4 cilindri di 2 litri a benzina da 184 cavalli della 320i, seguito dalla 328i da 245 cavalli e dalla 335i, che eroga 306 cavalli, mentre l’offerta a Gasolio comprende il 2 litri quattro cilindri della 318d da 143 cavalli e quello da 184 cavalli della 320d. In un secondo momento arriveranno le versioni 325d da 218 cavalli e la Bmw Serie 3 Gran Turismo xDrive.

Per tutti i motori c’è un cambio manuale a sei velocità di serie, ma in opzione è possibile ordinare un automatico a otto rapporti. Tra gli accessori sono presenti i cerchi in lega da 18 o 19 pollici e un sistema di navigazione avanzato.

I prezzi della nuova Bmw Serie 3 GT partono da 37.990 euro e arrivano a 52.790 euro. Per il mercato italiano c’è in esclusiva la versione Business dedicata alle flotte aziendali il cui listino prende il via da 41.790 euro.

Bmw Serie 3 Gran Turismo 2013

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

BMW Serie 4 2021: arriva la coupé

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background