Renault Scénic Xmod Cross: prezzo da 21.450 euro

La versione crossover della Renault Scénic arriva nelle concessionarie italiane con sconti fino a 4000 euro in fase di lancio.

Renault Scenic X-Mod Cross 2013

Altre foto »

La famiglia della Scénic saluta l'arrivo della Renault Scénic Xmod Cross, una nuova variante crossover che si affianca alla monovolume 7 posti e alla XMod.

La nuova arrivata si basa sulla Scénic a passo corto e unisce uno spirito off-road già visto sulla Xmod alla spaziosità e alla praticità di una monovolume, senza rinunciare allo stile e alla sostanza, come confermato fin dal primo sguardo agli esterni della vettura, che si presenta con un'altezza da terra rialzata di 3 centimetri, paraurti anteriore e posteriore rivisti, barre cromate sul tetto, protezioni per il sottoscocca, luci diurne a LED di serie con bordi cromati e cerchi in lega specifici nella misura da 16 o 17 pollici.

>> Guarda le foto ufficiali della nuova Renault Scenic Xmod Cross 2013

Sono presenti sulla Xmod Cross alcuni richiami all'esclusività del modello, con tanto di targhette dedicate poste sulle soglie delle portiere o sul portellone posteriore, mentre per le tinte esterne sarà possibile scegliere tra nove colorazioni diverse, compresa la nuova livrea Giallo Autunno.

L'abitacolo mette in evidenza il cruscotto con schermo digitale TFT (Thin Film Transistor) e funzione multimediale touchscreen con sistema Renault R-Link. La console centrale fissa è studiata per dare al guidatore la percezione di una vera e propria cabina di pilotaggio, mentre di serie, sulla Xmod Crosss Energy, si ritrovano il volante sportivo già visto sulla Laguna Coupé, la pedaliera e il pomello del cambio in alluminio, sedili impunturati e rivestiti con sellerie specifiche e decorazione in grigio scuro anodizzato brillante su diversi elementi.

La gamma offre unità a benzina e diesel, con alla base il 1.2 TCe da 115 cavalli, un motore offerto anche nella variante da 130 cavalli, e il 1.6 da 110 cavalli. Per le opzioni a Gasolio ci sono ivece il 1.5 dCi da 110 cavalli, disponibile anche con cambio EDC, e il 1.6 dCi da 130 cavalli. Da notare infine che tutti i motori sono abbinati al sistema Start&Stop, con la sola eccezione del 1.6 a benzina e del 1.5 dCi.

I prezzi della Renault Scénic Xmod Cross partono dai 21.350 euro della versione Wave 1.6 e arrivano fino ai 27.400 euro della versione Energy 1.6 dCi. Per la fase iniziale di lancio sono previsti sconti da parte del costruttore che possono arrivare a un risparmio medio superiore ai 4.000 euro rispetto al listino ufficiale.

Se vuoi aggiornamenti su RENAULT SCENIC X-MOD CROSS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 28 maggio 2013

Altro su Renault Scenic X-Mod Cross

Renault Scenic X-Mod Cross 1.5 dCi: prova su strada
Prove su strada

Renault Scenic X-Mod Cross 1.5 dCi: prova su strada

Comoda e parca, la Renault Scenic X-Mod Cross vanta un abitacolo spazioso e un look da SUV.