Fiat 500L Trekking: prezzi da 19.650 euro

Fiat darà il via alle ordinazioni della 500L Trekking, versione “off road” della multispazio il cui listino partirà da 19.650 euro.

Fiat 500L Trekking: prezzi da 19.650 euro

di Giuseppe Cutrone

23 maggio 2013

Fiat darà il via alle ordinazioni della 500L Trekking, versione “off road” della multispazio il cui listino partirà da 19.650 euro.

Prendono il via domani gli ordini della Fiat 500L Trekking, variante della multispazio italiana realizzata secondo una filosofia vicina a quella dei veicoli off-road che si traduce in una dotazione tecnica e in un aspetto leggermente diversi  dagli altri allestimenti della gamma.

La Fiat 500L Trekking presenta di serie l’assetto rialzato, nonché il sistema di controllo elettronico della trazione Traction+, una tecnologia che, in abbinamento agli pneumatici M+S (Mud and Snow, cioè fango e neve) di serie, aiuta la vettura a migliorare la motricità anche in quei terreni dove l’aderenza è scarsa.

>> Guarda le immagini della Fiat 500L Trekking

A cambiare, rispetto alle altre 500L “normali”, sono anche i paraurti, che integrano inserti satinati e un apposito  scudo di protezione, mentre i cerchi in lega da 17 pollici e le [glossario:minigonne] completano la vista laterale. In totale sono 7 le tinte esterne tra cui poter scegliere al momento dell’acquisto, una varietà che si ritrova anche nell’abitacolo, dove la 500L Trekking  propone rivestimenti inediti e abbinabili in diverse combinazioni come tessuto grigio magnesio con inserti in cuoio o tessuto nero con inserti bianchi.

I motori della Fiat 500L Trekking sono le unità a benzina 1.4 16 valvole da 95 cavalli e il compatto bicilindrico 0.9 [glossario:twinair] capace di fornire 105 cavalli, mentre per quanto riguarda le unità a [glossario:gasolio] si segnalano il 1.3 Multijiet II da 85 cavalli e il più grande e potente 1.6 [glossario:multijet] II da 105 cavalli.

La dotazione di serie comprende il climatizzatore automatico, gli alzacristalli elettrici posteriori, il sistema Traction+, la radio con lettore CD ed MP3 e Uconnect Touchscreen, i fendinebbia, i fari automatici e il sensore pioggia, con un vantaggio che, secondo Fiat, equivale ad un risparmio del 30% rispetto al prezzo di questi accessori ordinati come optional rispetto alla versione Pop Star.

Il listino della nuova Fiat 500L Trekking parte da 19.650 euro per la variante dotata del 1.4 a benzina, per salire fino ai 22.950 euro della versione dotata del turbodiesel 1.6 Multijet.