Renault: arriva la Megane RS Red Bull Racing RB8

Una Renault Megane da F1 con 265 CV e un nuovo sistema di telemetria.

Renault: arriva la Megane RS Red Bull Racing RB8

Tutto su: Renault Mégane Coupé

di Valerio Verdone

21 maggio 2013

Una Renault Megane da F1 con 265 CV e un nuovo sistema di telemetria.

La Renault stringe ancora di più il suo legame con le competizioni attraverso una serie speciale della Megane R.S., denominata Red Bull Racing RB8, per celebrare il sodalizio con il team Red Bull F1, insieme al quale ha vinto 3 titoli mondiali consecutivi.

>> Guarda la gallery della Renault Megane R.S. Red Bull Racing RB8

All’esterno, quello che distingue questa Megane R.S. dalle altre, loghi Red Bull a parte, sono gli specchi retrovisori e gli elementi aerodinamici anteriori e posteriori in Platinum Grey, oltre alla livrea Crépuscule Blu. Non mancano però delle chicche, come i cerchi da 19 pollici neri con particolari grigi, che calzano le coperture Bridgestone con le quali questa compatta ha compiuto giri da record al Nurburgring. Insomma c’è poco da scherzare, come dimostrano anche gli interni con tanto di sedili Recaro in pelle e tessuto caratterizzati da loghi Red Bull sui poggiatesta degli stessi, sui battitacco e sui tappetini.

Sottopelle troviamo il 4 cilindri 2 litri turbo da 265 CV, l’indispensabile [glossario:differenziale] autobloccante e lo start&stop per contenere le emissioni di Co2. Inoltre, per migliorare le proprie prestazioni in pista, la vettura è dotata di un nuovo sistema di telemetria che consente di scaricare i dati su qualsiasi penna USB.

Se siete dei fans delle “lattine volanti” sicuramente non potete rimanere indifferenti al fascino di questa compatta celebrativa che verrà prodotta in serie limitata in 26 paesi e che in Francia verrà commercializzata a giugno al prezzo di 36.000 euro.