Audi A4 quattro edition: prezzo da 38.850 euro

Per festeggiare il successo della trazione integrale quattro, Audi ha lanciato una versione speciale della A4 caratterizzata da una ricca dotazione.

Audi A4 e S4 restyling 2012

Altre foto »

I modelli Audi abbinati alla sofisticata  trazione integrale permanente "quattro" rappresentano il fiore all'occhiello della tecnologia automobilistica della Casa di Ingolstadt. Per festeggiare il successo ottenuto in Italia dell'apprezzata Audi A4 dotata di trazione integrale, la Casa dei quattro anelli ha lanciato un'inedita versione speciale battezzata Audi A4 quattro edition. Esteticamente, la "quattro edition" non sfoggia nessun dettaglio differente rispetto alle normali A4 presenti nella gamma Audi, perchè le novità si concentrano tutte nella ricca dotazione di serie, capace di offrire alla clientela un vantaggio economico di 4.500 euro rispetto all'attuale listino.

>> Guarda le immagini ufficiali dell'Audi A4

La dotazione di serie presente sulla vettura comprende tra le altre cose i proiettori anteriori con lavafari e dotati di tecnologia xeno plus, il dispositivo di navigazione satellitare dotato di lettore DVD, i sensori di parcheggio posteriori, il dispositivo audio multimediale Audi music interface e il cruise control. Per accentuare la sportività della vettura, la A4 "quattro edition" viene proposta con l'allestimento S Line exterior, dotato di paraurti specifici, Minigonne maggiorate, scarico sportivo cromato, Spoiler posizionato sul lunotto per le versioni Avant ed infine speciali cerchi in lega da 17 pollici dotati di 20 razze ed abbinati a pneumatici sportivi che misurano 225/50 R17.

La A4 "quattro edition" è disponibile sia in versione berlina che station wagon (Avant) e risulta disponibile esclusivamente con il propulsore 2.0 litri TDI da 177 CV che può essere abbinato al classico cambio manuale a sei rapporti, o in alternativa alla trasmissione S tronic,  dotata di doppia frizione e sette rapporti.

Le doti di questo generoso propulsore consentono all'Audi A4 di accelerare da 0 a 100 km/h in 7,8 secondi (7.9 secondi  la versione  Avant), mentre la velocità di punta risulta pari a  228 km/h (222 km/h la Avant). A fronte di prestazioni più che brillanti, il consumo della vettura risulta molto contenuto: 5.1l/100km la berlina e  5.3l/100km la Avant. Inoltre, grazie all'omologazione Euro 5 e all'ottimizzazione del propulsore, la vettura risulta particolarmente parca nelle emissioni inquinanti.

Il listino della "quattro edition" parte da 38.850 euro, relativi alla Audi A4 berlina abbinata al cambio manuale, ed arriva ai  42.650 euro della versione A4 Avant dotata del cambio S tronic doppia frizione.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI A4 inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 17 maggio 2013

Altro su Audi A4

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV
Tuning

Audi A4 Avant by B&B Automobiltechnik, fino a 450 CV

Il tuner B&B Automobiltechnik propone per l’Audi A4 Avant diversi kit di potenziamento meccanico che portano la potenza dei propulsori fino a 450 CV.

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance
Tuning

Audi A4 e A4 Avant by Caractère Performance

Dal Belgio, Caractère Performance propone un bodykit per A4 e A4 Avant: una elaborazione moderata che non stravolge le linee delle "medie" Audi.

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Audi A4 e A4 Avant 2016: primo contatto

La nuova generazione dell’Audi A4 debutta sul mercato italiano con un design inedito e una dotazione di accessori degni di un’ammiraglia.