Mercedes Classe E Cabrio 2013: nuove foto ufficiali

La Casa di Stoccarda rilascia una nuova galleria fotografica dedicata alla "scoperta" tedesca chiamata a completare la gamma Classe E.

Mercedes Classe E Cabrio restyling, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Con il debutto della nuova Mercedes Classe E Cabrio restyling 2013, la Casa tedesca completa il rinnovamento che ha interessato la gamma "E", composta dalle versioni berlina, station wagon, coupé e appunto cabrio. Quest'ultima è stata svelata in una nuova ed ampia galleria fotografica capace di immortalare ogni singolo particolare della vettura.

Design: un mix di eleganza e sportività

Rispetto alla serie che sostituisce, la nuova Classe E Cabrio sfoggia un design più aggressivo e nello stesso tempo più morbido, capace di conciliare i gusti dei clienti più sportivi con quelli di chi ricerca l'eleganza. Le modifiche che saltano immediatamente all'occhio sono concentrate nell'inedito frontale, caratterizzato dalla grande mascherina con al centro la stella a tre punte che divide i proiettori di nuovo disegno, dotati di tecnologia LED ed incastonati in un unico elemento. Il paraurti anteriore è stato ripensato in chiave più aggressiva, grazie all'introduzione di prese d'aria dalle dimensioni maggiorate. Anche la vista posteriore si distingue per i nuovi proiettori e per l'inedito fascione paraurti che ingloba l'estrattore d'aria e i due scarichi cromati dalla forma schiacciata.

>> Guarda le immagini ufficiali della Mercedes Classe E Cabrio restyling

Come da tradizione della Casa tedesca, l'ambiente interno risulta ben curato in ogni singolo dettaglio. La grande consolle centrale dalla forma verticale funge da vero e proprio centro di controllo da cui è possibile gestire - tramite l'utilizzo del sistema multimediale Command rivisto nella parte software - i numerosi accessori tecnologici e le relative funzioni della vettura.

Motorizzazioni: fino a 408 CV di potenza

Disponibile negli allestimento Executive, Sport e Premium, la Classe E cabrio offre un'abbondante dotazione di serie ulteriormente implementabile con la lunga lista di optional e con gli accessori sportivi firmati dal reparto AMG. La gamma di propulsori comprende 4 unità a benzina e tre diesel. Si parte dal benzina 2.0 litri turbo declinato nella versione da 184 CV (E 200) e in quella da 211 CV (E 250), passando per il V6 3.5 litri da 305 CV (E 350), mentre al top di gamma troviamo il V8 4.7 litri da 408 CV (E 500). Sul fronte dei diesel la gamma si apre con il 2.1 litri declinato in due potenze, la prima da 170 CV (E 220CDI) e la seconda da 204 CV (E 250CDI), mentre al top di gamma si posizione il 3.0 litri da 252 CV (E 350 Bluetec). In un secondo momento è invece attesa la versione sportiva  E63  AMG,  equipaggiata con il potente V8 5.5 litri sovralimentato  da 557 CV.

I prezzi della Classe E Cabrio restyling partono da 47.110 euro della E 200 Executive ed arrivano agli 86.880 euro della E 500 Premium.

Se vuoi aggiornamenti su MERCEDES-BENZ CLASSE E inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 10 maggio 2013

Altro su Mercedes-Benz Classe E

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada
Prove su strada

Mercedes-Benz Classe E 220d Auto AMG Line: la prova su strada

La grande berlina tedesca è migliorata in tutto, con uno stile meno "ingessato" dell’ultima generazione, con tecnologie di livello e un motore diesel vero "cuore" di gamma.

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto
Ultimi arrivi

Mercedes Classe E Station Wagon 2016: primo contatto

La nuova wagon tedesca convince per il suo stile accattivante e stupisce per l’iniezione di sistemi elettronici dedicati alla guida autonoma.

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV
Anteprime

Mercedes-AMG Classe E 63: fino a 612 CV

La berlina sportiva della Stella a Tre Punte sarà solo integrale per un’accelerazione da supercar