Nuova Kia Carens 2013: prezzi da 17.500 euro

La Kia Carens 2013 arriva sul mercato forte di un design moderno e di uno spazio interno modulabile, con in più 7 anni di garanzia.

Nuova Kia Carens 2013 foto ufficiali

Altre foto »

Arriva sul mercato la nuova Kia Carens 2013, una monovolume dal design piacevole e con un prezzo competitivo, capace di soddisfare tutte le esigenze della famiglia. La nuova Carens è in grado di insidiare concorrenti del calibro di Ford C-Max, Citroen C4 Picasso, Renault Scenic e, grazie al prezzo lancio da 17.500 euro, anche la low cost Dacia Dokker. La strategia è molto semplice quanto ambiziosa: fornire un ampio e vivibile spazio interno, una guidabilità alla portata di tutti, motori parchi e piacevoli e una garanzia di 7 anni.

>> Guarda le immagini ufficiali della Kia Carens 2013

Esterni: design dinamico e piacevole

Per scoprirla siamo andati ad Aosta, dove abbiamo avuto una prima presa di contatto e abbiamo toccato con mano l'ultimo prodotto d'assalto realizzato dalla Casa coreana. La prima cosa che balza all'occhio è il design moderno e rassicurante, in cui gli stilemi delle ultime vetture Kia, come la tipica mascherina anteriore e i fari a LED, si sposano bene con una linea che favorisce la costruzione di un abitacolo ampio e piacevole da vivere. Infatti a livello stilistico ritroviamo molti elementi della ben riuscita Cee'd. Il corpo vettura per il resto presenta la classica forma da monovolume, capace di garantire maggiore spazio all'interno, che però sulla nuova Carens appare sempre dinamico e mai banale.

Interni: spazio per sette

Pur essendo più corta di 20 mm e più stretta di 15 mm, la nuova Kia Carens è più filante per via di un'altezza ridotta di 40 mm, ma lo spazio interno aumenta grazie ad un passo incrementato di 50 mm. Monovolume destinata alle famiglie, anche numerose, consente di ospitare fino a 7 persone, con la seconda fila formata da 3 sedili scorrevoli e reclinabili e una terza fila che può contare su schienali sdoppiabili 50:50. Non mancano le utili bocchette d'aerazione posteriori, un cassetto refrigerato e la possibilità di reclinare il sedile del passeggero anteriore per trasportare anche oggetti di notevole lunghezza.

Su strada: sempre sicura ed affidabile

Sotto il cofano possono trovare posto 3 motori, il 1.6 GDI a benzina da 135 CV e due 1.7 diesel da 115 CV e 136 CV, dotati, rispettivamente, di 260 Nm e 330 Nm di coppia. Tutte le unità sono abbinate ad un cambio manuale a 6 rapporti, ma, volendo, è possibile avere una trasmissione automatica a 6 marce con tanto di paddles dietro il volante. Interessante il pacchetto EcoDynamics che consente alla 1.7 diesel di accontentarsi di 4,7 litri di carburante per percorrere 100 km.

Su strada la Kia Carens 2013 non delude, è equilibrata, solida nella percorrenza di curva e, pur avendo un'altezza superiore a quella di una vettura compatta, mette al riparo da reazioni sgradite. Inoltre, è maneggevole in città, mentre l'insonorizzazione curata consente di viaggiare per molti km senza accusare troppo la stanchezza. Chiaramente, le versioni diesel sono favorite da una maggiore coppia in basso e da percorrenze inferiori che, di questi tempi, non possono essere trascurate.

Prezzo: al lancio da 17.500 euro

Ordinabile negli allestimenti Cool e Class, con una dotazione di serie che annovera Bluetooth, presa USB, radio con Mp3 e tutte le principali dotazioni di sicurezza, la nuova Kia Carens farà il suo debutto nelle concessionarie il 4 e il 5 maggio, e avrà un prezzo base di 19.500 euro, che, in fase di lancio, beneficerà di uno sconto di 2.000 euro. Ovviamente, oltre alla famosa garanzia di 7 anni di serie, è possibile avere anche pacchetti opzionali che annoverano accessori come il navigatore con schermo touch screen da 7 pollici, l'assistenza al parcheggio, gli interni in pelle, i cerchi da 18 pollici e altro ancora.

Se vuoi aggiornamenti su KIA CARENS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:

Altro su KIA Carens

Kia Carens, la prova su strada
Prove su strada

Kia Carens, la prova su strada

La Kia Carens, monovolume coreana dal design europeo, è pronta a diventare un bestseller del mercato grazie al rapporto qualità-prezzo.

Nuova Kia Carens 2013: la prova di acquisto
Prove di acquisto

Nuova Kia Carens 2013: la prova di acquisto

Abbiamo provato ad acquistare la nuova Kia Carens "spuntando" un prezzo interessante: 20.500 euro tutto compreso, con 7 anni di garanzia.

Kia Carens al Salone di Parigi 2012
Anteprime

Kia Carens al Salone di Parigi 2012

Giunta alla quarta generazione, la MPV compatta da sette posti della Casa coreana vuole conquistare la clientela con un design sportivo e tanta versatilità.