Alfa Romeo Giulietta, protagonista di Fast&Furious 6

Lo spot legato al lancio del film promuove anche la nuova offerta relativa al cambio doppia frizione TCT.

Alfa Romeo Giulietta, protagonista di Fast&Furious 6

di Francesco Donnici

08 aprile 2013

Lo spot legato al lancio del film promuove anche la nuova offerta relativa al cambio doppia frizione TCT.

L’Alfa Romeo Giulietta è protagonista nel film Fast&Furious 6, inedito episodio della serie sulle corse d’auto, diretto dal regista Justin Lin e con gli attori Vin Diesel (Toretto), Dwayne Johnson (Hobbs), Paul Walker (O’Conner) e Michelle Rodriguez (Letty). L’ultimo capitolo di questa fortunata saga cinematografica sarà presentata in anteprima mondiale nella città di Londra il 7 maggio, mentre nel nostro Paese sarà distribuito nelle sale a partire dal 22 maggio.

Proprio nella capitale inglese è ambientato Fast&Furious che risulta il primo capitolo della saga ed essere girato in Europa, dopo gli episodi ambientati in America, Giappone e Brasile. Nel vecchio continente si svolge una delle scene più emozionanti del film: O’Conner e Letty sono impegnati in una corsa al fulmicotone a bordo di una Alfa Romeo Giulietta. Nella scena del Film, la vettura prima “sbarca” da un enorme Antonov in fase di decollo, mentre in un secondo momento cerca di arrestare l’aereo cargo con uno spettacolare inseguimento. Alla fine la Giulietta e i nostri protagonisti avranno la meglio, grazie alle performance entusiasmanti della compatta della Casa di Arese e ai due impavidi protagonisti che riusciranno a fare uscire l’aereo dalla pista di decollo.

>> Guarda le immagini ufficiali dell’Alfa Romeo Giulietta TCT

Le identiche scene appena descritte, sono state utilizzate anche per il nuovo spot dedicato all’Alfa Romeo Giulietta, in onda sulle principali reti televisive nazionali. L’inedita pubblicità funge sia come trailer per l’imminente uscita della pellicola in Italia che per promuovere la vettura due volumi della Casa del Biscione, forte di un successo di vendite internazionale che l’ha portata ad essere distribuita in oltre 192.000 unità in tutto il mondo, senza dimenticare che nel 2012, Giulietta ha registrato in Italia una quota del 21,59% nel suo segmento.  

La campagna pubblicitaria preannuncia inoltre il nuovo “porte aperte” dedicato alla Giulietta, che si svolgerà il 13 e 14 aprile in tutte le concessionarie ufficiali Alfa Romeo. In occasione di questo evento si potrà acquistare la Giulietta equipaggiata con il sofisticato cambio doppia frizione Alfa TCT allo stesso prezzo della versione con il cambio manuale. Per fare esempio, fino al 30 aprile, l’Alfa Romeo Giulietta 1.4 TB 170 CV TCT Distinctive sarà disponibile al prezzo promozionale di 24.810 euro.