Opel Cascada: prezzi da 29.400 euro

La cabriolet Opel Cascada arriva nelle concessionarie italiane, dove sarà offerta a partire da 29.400 euro.

Opel Cascada: prezzi da 29.400 euro

di Redazione

25 marzo 2013

La cabriolet Opel Cascada arriva nelle concessionarie italiane, dove sarà offerta a partire da 29.400 euro.

Si prepara a debuttare sul mercato italiano la nuova Opel Cascada, inedita cabriolet di taglia media con cui la casa tedesca continua la tradizione delle scoperte a prezzo accessibile, tradizione che dura ormai da oltre mezzo secolo. 

Costruita nello stabilimento di Gliwice, in Polonia, la nuova Opel Cascada racchiude in una lunghezza di 4,70 metri una linea moderna e piacevole, con spazio sufficiente per quattro persone e una capacità di carico che va da 280 a 380 litri (in configurazione chiusa) che diventano addirittura 750 litri con il sistema FlexFold che abbatte automaticamente gli schienali dei sedili posteriori. 

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Opel Cascada 

La capote è in tela, a differenza di quanto accadeva invece sulla Opel Astra Cabrio, ed è in grado di ribaltarsi tramite un sistema elettrico fino a una velocità massima di 50 km/h, impiegando circa 17 secondi. La vettura è dotata inoltre di roll bar ad elevata resistenza che si attivano automaticamente in caso di ribaltamento.

La dotazione della Opel Cascada comprende i rivestimenti in pelle o in tessuto goffrato, i gruppi ottici posteriori a LED, il sistema Electric Park Brake (dalla versione Cosmo) e la possibilità di scegliere tra dieci tinte per la carrozzeria in abbinamento a tre colorazioni per la capote. Sono inoltre disponibili la telecamera che rileva i segnali stradali, il sistema di assistenza al parcheggio, il sistema FlexRide (controllo attivo del telaio con tre differenti tarature), il navigatore satellitare e il sistema Easy Entry che migliora l’accessibilità dei sedili posteriori e aumenta lo spazio per le gambe di chi è seduto dietro.

L’offerta motoristica comprende il 1.4 Turbo Ecotec da 120 cavalli a benzina come proposta base, seguito dall’altro motore a benzina, il 1.6 Turbo SIDI a iniezione diretta da 170 cavalli, e dal turbodiesel 2.0 CDTI da 165 cavalli dotato di Start&Stop e cambio manuale a sei rapporti. In seguito arriverà un altro 2.0 bi-turbo CDTI a [glossario:gasolio] in grado di scaricare una potenza massima di 195 cavalli. 

I prezzi della Opel Cascada per il mercato italiano partono da 29.400 euro per la Cascada Cosmo 1.4 Ecotec e arrivano ai 32.400 euro della variante con il 1.6 a benzina e il 2.0 diesel. La futura versione con il 2.0 doppio turbo costerà invece 34.400 euro.