Mercedes Classe M 2013 Guard: SUV blindato

Simonluca Pini
16 Marzo 2013
58 Foto
Mercedes Classe M 2013 Guard: SUV blindato

L’offerta della gamma Mercedes-Benz Guard si allarga con l’introduzione della Classe M blindata.

L’offerta della gamma Mercedes-Benz Guard si allarga con l’introduzione della Classe M blindata.

Massima sicurezza a bordo della nuova Mercedes Classe M Guard. La versione blindata della terza generazione della Mercedes-Benz ML nasconde sotto ad una immagine identica al modello di serie una carrozzeria in grado di resistere ad esplosioni ed a colpi di proiettile, offrendo come tradizione un lussuoso abitacolo curato nei minimi dettagli. Il nuovo suv blindato va ad arricchire la gamma Guard, comprendente i modelli Classe E, Classe G e Classe S.

>> Guarda le immagini della gamma blindata Guard

Il punto di forza della Mercedes Classse M Guard è la perfetta integrazione tra blindatura e automezzo. I tecnici tedeschi durante la progettazione della Mercedes ML W166, commercializzata a partire dal 2011, avevano già previsto l’arrivo di una versione blindata. Grazie a questa visione a distanza la Classe M Guard assicura un livello di blindatura auto VR 4 e al tempo stesso assicura doti di guida simili alle versioni di serie. Tra le modifiche apportate non mancano rinforzi in acciaio nei pannelli carrozzeria, paratia tra vano motore e abitacolo rinforzata, superfici vetrate laminate con strato in policarbonato e protezione sottoscocca.

Abbinata di serie a sospensioni pneumatiche Airmatic con ADS, cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici runflat – capaci di viaggiare completamente sgonfi per 30 km ad una velocità massima di 80 km/h – la Mercedes-Benz ML blindata è proposta nelle versioni benzina ML 500 Guard V8 4.7 biturbo da 408 cavalli e ML 350 BlueTECH Guard diesel 3.0 V6 da 258 CV. Il listino prezzi proposto in Germania della Mercedes Classe M Guard parte da 105.050 euro per la motorizzazione diesel fino ai 118.650 euro della ML 500 blindata.    

Mercedes Classe M 2012: nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background