Mercedes CLA, nuove foto e dettagli ufficiali

Francesco Donnici
07 Marzo 2013
79 Foto
Mercedes CLA, nuove foto e dettagli ufficiali

In contemporanea con l’apertura del Salone di Ginevra, Mercedes pubblica inedite ed emozionanti immagini della nuova CLA.

In contemporanea con l’apertura del Salone di Ginevra, Mercedes pubblica inedite ed emozionanti immagini della nuova CLA.

In occasione del Salone di Ginevra 2013 la nuova Mercedes CLA si svela in una nuova e ampia galleria fotografica che esalta le forme della berlina-coupé della Casa di Stoccarda. Sviluppata sulla piattaforma della nuova Classe A, l’ultima nata di casa Mercedes si presenta come una berlina compatta che strizza l’occhio alle coupé e dispone di un’aerodinamica da record, grazie ad un cx di appena 0,22. La linea muscolosa e scolpita è stata studiata per attrarre una clientela giovane e dinamica, a cui interessa discostarsi dalle classiche berline presenti sul mercato.

>> Guarda le nuove foto ufficiali della Mercedes CLA

Per quanto riguarda la parte meccanica, la CLA propone una vasta gamma di motorizzazioni, destinata ad arricchirsi ulteriormente nel prossimo futuro. Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, si parte con la versione CLA 180, equipaggiata dal 1.6 litri da 122 CV, seguita dalla CLA 200, equipaggiata con il 1.8 litri da 156 CV, mentre al top di gamma si posizione la CLA 250, con il 2.0 litri da 210 CV. Sul fronte dei propulsori a gasolio, in un primo momento sarà disponibile esclusivamente la versione CLA 220 CDI, equipaggiata dall’unità 2.1 litri sovralimentato da 170 CV. Come anticipato in precedenza, fra qualche mese la gamma della CLA si amplierà con l’arrivo della versione 200 CDI da 136 CV e con la sportivissima CLA 45 AMG, forte di propulsore capace di sprigionare ben 350 CV. Le motorizzazioni potranno essere equipaggiate con la trazione anteriore o con la tecnologica integrale 4MATIC, disponibile esclusivamente sulle versioni più sportive,  mentre le trasmissioni disponibili saranno il classico manuale a sei rapporti e il sofisticato doppia frizione 7G-DCT, dotato di sette marce.

La nuova “creatura” della Casa tedesca colpisce soprattutto per la doppia anima che la rende, a secondo delle esigenze del momento, una vettura estremamente piacevole e coinvolgente da guidare o un’auto dal comfort superiore. Il merito di questo “trasformismo” va soprattutto alle nuove sospensioni regolabili in due diversi settaggi: il primo privilegia la souplesse di guida grazie ad un ottimo assorbimento delle asperità stradali, mentre il secondo settaggio opta per un’impostazione molto più sportiva, grazie all’abbassamento delle sospensioni di 2 cm all’anteriore e 1,5 cm al posteriore, in modo da favorire una guida più reattiva e precisa anche nelle curve più impegnative.    

La  gamma della CLA viene proposta in tre diversi allestimenti: Executive, Sport e Premium, mentre i prezzi partono da i 29.900 euro della versione entry-level CLA 180 Executive, fino ad arrivare ai 43.890 euro, necessari per l’acquisto della CLA 250 Premium.

Mercedes CLA, nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background