Alfa Romeo 4C Launch Edition a Ginevra

In attesa del debutto di Alfa 4C, il Biscione porta al debutto di Ginevra la serie speciale 4C Launch Edition: 1000 esemplari a 60 mila euro.

Stand Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2013

Altre foto »

In occasione dell'anteprima mondiale della attesa Alfa Romeo 4C, in programma all'imminente Salone di Ginevra (che aprirà i battenti ai visitatori giovedì 7), in queste ore il marchio del Biscione ha diramato le informazioni relative alla serie speciale che anticipa di qualche mese il debutto commerciale della "2 posti" Alfa. Si tratta della 4C Launch Edition, serie limitata che viene proposta a un prezzo di 60.000 euro.

La 4C Launch Edition, già disponibile alle ordinazioni, verrà "tirata" in 1000 esemplari: 400 sono destinati ad Europa, Africa e medio oriente; 500 saranno esportati negli USA (a dimostrazione della volontà già espressa dal Lingotto di scegliere la 4C come modello di punta per il ritorno di Alfa nei mercati oltreoceano), mentre gli altri 100 sono per gli altri mercati.

>> Guarda le immagini ufficiali di Alfa Romeo 4C Launch Edition

Alfa Romeo 4C Launch Edition si distingue dalla 4C per una serie di soluzioni a livello di estetica, aerodinamica ed equipaggiamenti, studiate per renderne ancora più aggressivo l'appeal.

In particolare, si segnalano le nuove rifiniture in fibra di carbonio e la tinta carrozzeria disponibile in colore bianco Carrara o Rosso Alfa, e un kit aerodinamico in carbonio per spoiler anteriore e gusci specchi retrovisori esterni, diffusore inferiore in alluminio e cerchi da 18" all'anteriore e 19" al posteriore.

L'equipaggiamento è lo stesso di Alfa Romeo 4C. La 4C Launch Edition monta il noto 4 cilindri 1750 cc turbo con basamento in alluminio, a iniezione diretta, doppio variatore di fase continuo e collettori ottimizzati nell'ottica delle prestazioni, che eroga 240 CV. Il cambio è l'Alfa TCT a doppia frizione, comandato da "levette" al volante e dal nuovo selettore Alfa D.N.A.

Così equipaggiata, Alfa Romeo 4C Launch Edition supera, secondo i dati diffusi dal Lingotto, 250 km/h di velocità massima; lo scatto 0 - 100 km/h viene coperto in 4,5 secondi.

Se vuoi aggiornamenti su ALFA ROMEO 4C inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Giorgi | 05 marzo 2013

Altro su Alfa Romeo 4C

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris
Tuning

Alfa Romeo 4C by Romeo Ferraris

La supercar compatta della Casa del Biscione viene impreziosita da tanta fibra di carbonio, mentre la meccanica viene potenziata tramite vari kit.

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista
Prove su strada

Alfa Romeo 4C: la prova su strada e in pista

Un’auto senza compromessi e senza filtri...tutta da guidare!

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing
Tuning

Alfa Romeo 4C by Pogea Racing

Potenza aumentata a 314 CV e 305 km/h di velocità massima per la 4C CENTURION 1plus.