Lamborghini Aventador Roadster: nuove foto ufficiali

Valerio Verdone
27 Febbraio 2013
45 Foto
Lamborghini Aventador Roadster: nuove foto ufficiali

La “scoperta” del Toro si mette in posa nel suggestivo scenario di Miami.

La “scoperta” del Toro si mette in posa nel suggestivo scenario di Miami.

La Lamborghini Aventador Roadster è un’auto da sogno e non poteva esserci uno scenario migliore di Miami per fotografarla in tutto il suo splendore. Così, a poca distanza della presentazione ufficiale, ecco che arrivano nuovi scatti realizzati oltreoceano che ne mettono in risalto le forme, i colori e tutte le sfumature di carattere.

Rivista nei montanti posteriori, modificati per integrarsi al meglio con le due porzioni del tetto asportabile, che hanno un peso totale inferiore a 12 kg, la Roadster di Sant’Agata presenta un cofano motore rivisto con due finestre esagonali attraverso le quali si può ammirare il portentoso motore da 6,5 litri e un parabrezza posteriore che può essere abbassato anche con il tetto chiuso per ascoltare il rombo dei 700 CV.

L’Aventador Roadster porta a battesimo la nuova livrea Azzurro Teti che ha un aspetto cangiante a seconda dell’angolazione della luce, e vanta anche i nuovi cerchi Dione dal design caratteristico da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore che consentono di risparmiare ben 10 kg.

>> Guarda le nuove immagini della Lamborghini Aventador Roadster

Il propulsore è il V12 da 700 CV e, con uno 0-100 km/h coperto in appena 3 secondi e una velocità massima di 350 km/h, le emozioni a cielo aperto diventano a dir poco paradisiache. Ma quando non si viaggia “con il coltello tra i denti” questa Lambo sa anche essere ecologica attraverso il dispositivo che disattiva parte dei cilindri e il sistema start&stop che si avvale di condensatori supercaps.

Il prezzo? 300.000 euro tasse escluse negli showroom Lamborghini presenti in tutto il mondo…

Lamborghini Aventador Roadster nuove foto ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Lamborghini Aventador: video e scheda tecnica

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background