Lamborghini Aventador Roadster: nuove foto ufficiali

La “scoperta” del Toro si mette in posa nel suggestivo scenario di Miami.

Lamborghini Aventador Roadster: nuove foto ufficiali

di Valerio Verdone

27 February 2013

La “scoperta” del Toro si mette in posa nel suggestivo scenario di Miami.

La Lamborghini Aventador Roadster è un’auto da sogno e non poteva esserci uno scenario migliore di Miami per fotografarla in tutto il suo splendore. Così, a poca distanza della presentazione ufficiale, ecco che arrivano nuovi scatti realizzati oltreoceano che ne mettono in risalto le forme, i colori e tutte le sfumature di carattere.

Rivista nei montanti posteriori, modificati per integrarsi al meglio con le due porzioni del tetto asportabile, che hanno un peso totale inferiore a 12 kg, la Roadster di Sant’Agata presenta un cofano motore rivisto con due finestre esagonali attraverso le quali si può ammirare il portentoso motore da 6,5 litri e un parabrezza posteriore che può essere abbassato anche con il tetto chiuso per ascoltare il rombo dei 700 CV.

L’Aventador Roadster porta a battesimo la nuova livrea Azzurro Teti che ha un aspetto cangiante a seconda dell’angolazione della luce, e vanta anche i nuovi cerchi Dione dal design caratteristico da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore che consentono di risparmiare ben 10 kg.

>> Guarda le nuove immagini della Lamborghini Aventador Roadster

Il propulsore è il V12 da 700 CV e, con uno 0-100 km/h coperto in appena 3 secondi e una velocità massima di 350 km/h, le emozioni a cielo aperto diventano a dir poco paradisiache. Ma quando non si viaggia “con il coltello tra i denti” questa Lambo sa anche essere ecologica attraverso il dispositivo che disattiva parte dei cilindri e il sistema start&stop che si avvale di condensatori supercaps.

Il prezzo? 300.000 euro tasse escluse negli showroom Lamborghini presenti in tutto il mondo…