Nuova Toyota Verso 2013: prezzi da 20.950 euro

Toyota ha reso noto dotazione e prezzi della nuova Verso 2013 per l'Italia: si parte da 20.950 euro.

Toyota Verso 2013, nuove foto ufficiali

Altre foto »

Si avvicina il momento dello sbarco sul mercato per la nuova Toyota Verso 2013, la rinnovata monovolume progettata in Europa e prodotta nello stabilimento che il costruttore giapponese possiede in Turchia. I prezzi per l'Italia partono da 20.950 euro della Toyota Verso 1.6 7ST in allestimento base. Tra gli optional c'è lo Syle Pack offerto a 2.650 euro.

La Toyota Verso si caratterizza per uno stile molto occidentale, che fa leva sul concetto di "Under Priority"per offrire una linea tradizionale senza tuttavia disdegnare qualche tratto moderno e più innovativo.

La nuova Verso presenta ben 470 componenti diversi rispetto alla precedente generazione. La maggior parte delle novità riguarda l'aspetto estetico sia all'esterno che all'interno, con un abitacolo flessibile, versatile e dotato di comandi sistemati in posizione ergonomica e finiture di ottima qualità.

>> Guarda le immagini della nuova Toyota Verso 2013

I rivestimenti interni di alcune versioni prevedono la Pelle Nappa e altri materiali di pregio, mentre le maniglie interne e altri dettagli sono caratterizzate da materiali morbidi al tatto. Le cromature sulla strumentazione e il tetto panoramico Skyview si aggiungono al sistema Easy Flat che consente di scegliere fino a 32 configurazioni diverse per i sedili. La capacità di carico è invece di 155 litri e arriva a 440 litri ripiegando i posti sulla terza fila.

Sotto il cofano della Toyota Verso di nuova generazione ci sono quattro propulsori a benzina e diesel, compreso il turbodiesel 2.0 D-4D in grado di erogare 124 cavalli e di consumare 4,9 l/100 km, con emissioni dichiarate di 129 g/km. A questo si aggiunge poi il 2.2 D-CAT da 150 cavalli abbinato a un Cambio automatico a sei velocità.

L'offerta a benzina comprende invece due unità Valvematic come il 1.6 da 132 cavalli e il 1.8 da 147 cavalli, due unità accoppiate entrambe a un cambio manuale a sei rapporti o, a richiesta, all'automatico Multidrive.

La gamma della nuova Toyota Verso si compone di tre allestimenti a partire dalla versione base, la Verso, per arrivare alla Active e alla Style, con una dotazione che comprende 7 airbag, controllo di trazione e stabilità, assistente alla partenza in salita, fendinebbia anteriori, funzione di illuminazione Follow Me Home, retrovisori ripiegabili elettricamente, cerchi in lega da 16 pollici, sedile del passeggero regolabile in altezza, controllo della velocità di crociera e Toyota Touch & Go, un sistema con telecamera posteriore che integra un'interfaccia touchscreen da 6,1 pollici, la radio con lettore CD ed MP3 e la connettività Bluetooth con funzione streaming e connettore USB.

Se vuoi aggiornamenti su TOYOTA VERSO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 25 febbraio 2013

Altro su Toyota Verso

Toyota Verso 1.6 D-4D: la prova su strada
Prove su strada

Toyota Verso 1.6 D-4D: la prova su strada

La comodità dei 7 posti si sposa con il nuovo propulsore 1.6 diesel dai consumi ridotti.

Nuova Toyota Verso 2014: prezzi da 19.900 euro in offerta lancio
Ultimi arrivi

Toyota Verso 2014: prezzi da 19.900 euro

La nuova gamma 2014 della Toyota Verso rende la MPV giapponese molto più competitiva sul mercato grazie al nuovo 1.6 D-4D

Toyota Verso 2.0 D-4D: la prova su strada
Prove su strada

Toyota Verso 2.0 D-4D: la prova su strada

Rinnovata nella linea, la Toyota Verso 2.0 D-4D vanta una versatilità da primato.