Audi: novità per A3, A3 Sportback e Q3

Novità alla gamma si annunciano per la Audi A3, anche in versione Sportback, e per il SUV compatto Q3.

Audi A3 2012

Altre foto »

Audi coglie l'occasione del lancio della A3 Sportback per aggiornare anche la gamma motori della A3, aggiungendo due nuove unità che vanno ad ampliare la scelta per i clienti della vettura di segmento C di Ingolstadt. Novità sono previste anche per la Audi Q3.

Il listino ufficiale della Audi A3 si arricchisce infatti della nuova motorizzazione 1.2 TFSI da 105 cavalli. Il propulsore si colloca alla base della gamma e offre prestazioni consistenti in un'accelerazione da 0 a 100 km/h in 10,3 secondi e in una velocità massima di 193 km/h, mentre i consumi nel ciclo medio si attestano sui 4,9 litri ogni 100 chilometri percorsi.

>> Guarda le immagini della nuova Audi A3 Sportback S-Line 2013

Il 1.2 a benzina viene offerto insieme al cambio manuale a sei rapporti o, in alternativa, alla trasmissione automatica S tronic a doppia frizione e a sette marce. I prezzi partono invece da 21.950 euro per la Audi A3 1.2 TFSI Young e arrivano a 24.150 euro se si sceglie il cambio automatico.

Per quanto riguarda la Audi A3 Sportback, la novità consiste nella possibilità di abbinare il cambio S tronic a sette rapporti al turbodiesel 1.6 TDI da 105 cavalli, portando l'allestimento Young così dotato a un prezzo di partenza di 27.000 euro.

Le altre aggiunte riguardano infine la Audi Q3, il SUV compatto di Ingolstadt che vede l'arrivo di due nuovi pacchetti di personalizzazione. Il primo è il pacchetto Sport edition che, come si intuisce dal nome, aggiorna la vettura in chiave sportiva includendo gli elementi del pacco S Line exterior, come i cerchi in lega da 18 pollici a cinque razze doppie, i gruppi ottici xenon plus, i mancorrenti cromati, il pacchetto esterno lucido e il colore metallizzato o perla.

A questo si affianca il pacchetto Look offroad, che include i cerchi in lega da 19 pollici a cinque razze doppie con disegno specifico, la tinta metallizzata o perlata per la carrozzeria, i mancorrenti cromati e il pacchetto esterno lucido. Il prezzo di entrambi i pacchetti è di 3.290 euro.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 20 febbraio 2013

Altro su Audi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv
Ultimi arrivi

Audi Q5 2017: prezzi e allestimenti del nuovo Suv

Già in fase di prevendita, il nuovo Suv Audi Q5 di seconda generazione debutterà sul mercato a fine gennaio 2017: in listino a partire da 48.450 euro.

Audi City Lab: la Casa dei Quattro Anelli protagonista a Roma
Curiosità

Audi City Lab: la Casa dei Quattro Anelli protagonista a Roma

La Casa dei Quattro anelli ha organizzato nella splendida cornice della Nuvola di Roma l’evento Audi City Lab e la presentazione della nuova Q2.

Audi Q2: arriva il motore 1.0 TFSI 116 CV
Ultimi arrivi

Audi Q2: arriva il motore 1.0 TFSI 116 CV

Nuovo tre cilindri 1.0, inedito abbinamento fra 1.6 Tdi e trasmissione S Tronic 7 rapporti, introduzione di un pacchetto "Exclusive".