Nuova Fiat Punto 2013: prezzo da 9.800 euro

Fiat rinnova la gamma Punto con l'introduzione del Model Year 2013 già ordinabile presso le concessionarie a partire dal prezzo-lancio di 9.800 euro.

Fiat Punto 2012 e Fiat Punto 2012 TwinAir

Altre foto »

Al via gli ordini della nuova Fiat Punto 2013, che si presenta sul mercato con una gamma comprensiva di due allestimenti, otto motorizzazioni e tre pacchetti opzionali per integrare e rendere più completa la dotazione di serie.

Esteticamente si segnala l'offerta di dodici tinte per la carrozzeria, tra le quali è compreso anche il nuovo colore Arancio Sicilia. I cerchi in lega disponibili in catalogo sono proposti in cinque diversi modelli, mentre l'abitacolo vede il debutto di nuovi rivestimenti per i sedili.

>> Guarda le immagini della Fiat Punto

L'offerta della nuova Fiat Punto si divide nei due allestimenti Easy e Lounge, entrambi disponibili a loro volta in configurazione a 3 e a 5 porte. Per ognuno dei due livelli Fiat ha previsto un apposito set di texture per la plancia denominati Diamond, per la Punto Easy, e Stone, per la più ricca versione Lounge.

Allo stesso tempo si distinguono due differenti livelli per quanto riguarda i rivestimenti dei sedili. Per la versione d'accesso alla gamma è  previsto infatti l'uso di  tessuto jeans con cuciture verticali in rosso o grigio, mentre per la più ricca Punto Lounge vengono impiegati tessuti in Castiglio nero con Skyline riportato sullo schienale.

L'offerta motori è composta da otto opzioni comprendenti, per le unità a benzina, il quattro cilindri 1.2 da 69 cavalli, il 1.4 da 77 cavalli con sistema Start&Stop e cambio manuale o Dualogic (in opzione) e il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 85 cavalli con Start&Stop.

La gamma turbodiesel della nuova Fiat Punto 2013 è composta invece dal 1.3 Multijet II 16v da 75 cavalli e dal 1.3 Multijet II 16v con Start&Stop nella variante da 85 e da 95 cavalli. Non mancano infine le versioni ecologiche a doppia alimentazione come il  1.4 da 77 cavalli EasyPower a GPL e benzina e il  1.4 da 70 cavalli Natural Power  a metano e benzina.

Le altre novità della rinnovata Fiat Punto sono i tre pacchetti a disposizione dei clienti, che potranno scegliere da ora tra il Pack Comfort, il Pack Techno e il Pack Sport Look. I primi due sono offerti al prezzo di 800 euro e includono, a seconda dell'allestimento a cui vengono abbinati, accessori come il climatizzatore, i sensori di parcheggio, la radio con lettore CD ed MP3, il navigatore TomTom 2 con schermo touchscreen da 4,3 pollici e predisposizione integrata sulla plancia, il sistema Blue&Me e il cruise control.

Il Pack Sport Look è disponibile a 1.600 euro ed è dedicato invece a un pubblico dinamico che ama lo stile sportivo. Esso comprende cerchi in lega da 16 pollici (con 110 euro in più ci sono i cerchi da 17 pollici) diamantati e nero lucido, fendinebbia con funzione cornering, vetri oscurati, proiettori neri, assetto sportivo, Alettone posteriore e Minigonne in tinta con la carrozzeria, scarico cromato e montanti in nero lucido, oltre alla possibilità di scegliere tra cinque livree bicolore in abbinamento al tetto nero lucido.

Il listino della nuova Fiat Punto 2013 parte da 11.900 euro per la versione Easy a tre porte in abbinamento al benzina 1.2 e arriva ai 17.500 euro della Lounge Natural Power con carrozzeria a cinque porte. Nella fase di lancio la rete di vendita Fiat consente di accedere alla gamma Punto partendo da 9.800 euro, con inclusi nel prezzo climatizzatore, ESP con Hill Holder, radio con lettore CD MP3 e Navigatore TomTom. Sempre nel primo periodo di commercializzazione, la motorizzazione 1.4 da 77 cavalli con Start&Stop e cambio Dualogic è offerta allo stesso prezzo della versione con cambio manuale.

Se vuoi aggiornamenti su FIAT PUNTO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 29 gennaio 2013

Altro su FIAT Punto

Fiat Punto verso la fine produzione: ci sarà un
Mercato

Fiat Punto verso la fine produzione: ci sarà un'erede?

La Fiat punto si accinge ad andare in pensione e al suo posto potrebbe arrivare la 500 Plus.

Fiat Punto: debutta il 1.3 Multijet II 95 CV Euro 6
Ultimi arrivi

Fiat Punto: debutta il 1.3 Multijet II 95 CV Euro 6

La Fiat Punto guadagna il nuovo 1.3 Multijet II 95 CV capace di offrire prestazioni briose a fronte di consumi davvero contenuti.

Fiat Punto 2015 prezzi: addio diesel e 3 porte
Mercato

Fiat Punto 2015 prezzi: addio diesel e 3 porte

Il fine produzione della Fiat più longeva si avvicina: ora la gamma si basa solo sulle versioni benzina, Gpl e metano. Erede sarà la 500 5 porte?