Mercedes CLA: le immagini ufficiali

Giuseppe Cutrone
14 Gennaio 2013
41 Foto
Mercedes CLA: le immagini ufficiali

La berlina tre volumi sportiva Mercedes CLA debutterà sul mercato ad aprile, con una dotazione all’avanguardia e un Cx da record.

La berlina tre volumi sportiva Mercedes CLA debutterà sul mercato ad aprile, con una dotazione all’avanguardia e un Cx da record.

La nuova Mercedes CLA è pronta per fare il suo debutto, puntando sull’efficienza e sull’innovazione tecnologica grazie ai numerosi accessori elettronici che fanno parte della dotazione di serie.

Forte di uno stile filante tipico da coupé racchiuso in corpo vettura a tre volumi quattro porte, la Mercedes CLA nasce sulla stessa piattaforma MFA da cui deriva la nuova Classe A. L’ultima arrivata in casa Mercedes si fa forte di un affinamento aerodinamico eccellente, potendo vantare un CX di 0,22 che si pone come il record mondiale per quanto riguarda le automobili di serie attualmente sul mercato.

>> Guarda le immagini ufficiali della nuova Mercedes CLA

La linea esterna è caratterizzata da tratti puliti, che scolpiscono delle forme muscolose lasciando inalterato il senso di dinamismo e leggerezza complessivi. Il tetto apribile Panorama è un optional in grado di regalare un ulteriore tocco personale, mentre l’abitacolo si fa notare per un misto di sportività ed eleganza regalati dalla presenza delle finiture silver shadow per diversi elementi, ai quali si aggiungono i sedili sportivi con cuciture in contrato, le luci soffuse che rendono ovattato e di grande effetto scenico l’ambiente e, per finire, la presenza di un tablet con schermo tattile al centro della plancia capace di regalare un tocco high-tech.

La gamma della nuova Mercedes CLA è composta dai tre allestimenti Executive, Sport e Premium, abbinabili a motorizzazioni benzina e diesel che, per le prime, comprendono le opzioni 180 da 122 cavalli, 200 da 156 cavalli e 250 con potenza da 211 cavalli, mentre per le seconde ci sono le CLA 200 CDI (disponibile dopo l’estate) e 200 CDI con potenze rispettive di 136 e 170 cavalli in abbinamento al cambio a doppia frizione 7G-DCT. Arriverà invece in un secondo momento la Mercedes CLA 45 AMG in grado di erogare oltre 350 cavalli.

>> Scopri i dettagli e le foto spia della potente Mercedes CLA 45 AMG

I motori più potenti sono già in regola con le normative antinquinamento Euro 6 e per tutte le versioni c’è di serie il sistema Start&Stop. La trazione integrale 4MATIC è invece disponibile come optional sulle versioni più performanti.

Le sospensioni sono regolabili a scelta del guidatore tra un’impostazione che privilegia la comodità offrendo un migliore smorzamento delle asperità stradali e un’impostazione più sportiva, che abbassa l’altezza da terra di 2 centimetri all’anteriore e di 1,5 centimetri al posteriore così da assicurare migliori reazioni in curva e aumentare il piacere di guida.

La dotazione di serie comprende fin dalla versione d’accesso i cerchi in lega da 17 pollici e il tablet con supporto al Bluetooth e funzione vivavoce, ma salendo di allestimento si possono ottenere il navigatore, la telecamera posteriore, i fari bixeno e i cerchi in lega da 18 pollici. Per la sicurezza ci sono poi i sistemi Attention Assist, il Collision Prevention Assist, il Distronic Plus e, a richiesta, il Park Assist e il Blind Spot Assist.

Multimedialità e connettività di bordo sulla Mercedes CLA sono assicurate invece dal Drive Kit per iPhone comprendente l’applicazione Glympse per la geo localizzazione e le funzioni dell’assistente vocale Siri. Dall’abitacolo è possibile ovviamente collegarsi a Facebook e Twitter, così come sfruttare la riproduzione in streaming delle radio diffuse via Internet e visualizzare le informazioni sul traffico in tempo reale.

La nuova CLA sarà disponibile sul mercato italiano a partire dal prossimo aprile, ad un prezzo di listino che partirà da 29.900 euro per la CLA 180 e la CLA 180 BlueEFFICIENCY Edition. La più ricca versione Premium sarà offerta invece a 33.890 euro con motore a benzina, mentre per la CLA 200 CDI saranno necessari 38.600 euro.

Mercedes CLA, immagini ufficiali

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

page-background