Nissan Micra 30th Anniversary: anche a GPL

Nissan festeggia i 30 anni della Micra lanciando una versione speciale: la Micra 30th Anniversary, offerta anche in versione GPL e per neopatentati.

Nissan Micra 30th Anniversary: anche a GPL

Tutto su: Nissan Micra

di Giuseppe Cutrone

10 gennaio 2013

Nissan festeggia i 30 anni della Micra lanciando una versione speciale: la Micra 30th Anniversary, offerta anche in versione GPL e per neopatentati.

Nel mondo dell’automobile non sono molti i modelli in grado di festeggiare i 30 anni d’età, ma la Nissan Micra è uno di questi e, per celebrare il traguardo che ha visto la distribuzione di oltre 6 milioni di esemplari nel mondo dal giorno del debutto ad oggi, si presenta in una versione speciale con caratteristiche e loghi distintivi.

Arriva così sul mercato la Nissan Micra 30th Anniversary, modello che in Italia sarà disponibile anche in versione bi-fuel benzina e GPL, oltre che nell’allestimento Young dedicato appositamente ai neopatentati.

>> Guarda tutte le immagini della Nissan Micra

In Italia la Nissan Micra ha conquistato quasi mezzo milione di clienti a partire dal lancio, avvenuto nel 1989. La compatta giapponese festeggia il buon successo con questa versione speciale dotata di tratti distintivi come cerchi in lega a sette razze da 15 pollici, lo spoiler al tetto ispirato dalla versione top di gamma DIG-S, la maniglie e i gusci dei retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria e i badge laterali e al posteriore che si ritrovano anche all’interno, posizionati sul cruscotto.

La Nissan Micra 30th Anniversary è dotata del motore tre cilindri 1.2 a benzina in grado di erogare 80 cavalli, unità a cui è possibile abbinare, a richiesta del cliente, il cambio automatico a variazione continua CVT.

Di serie ci sono il climatizzatore, la radio, gli alzacristalli anteriori elettrici, la chiusura centralizzata con comando a distanza, 6 airbag, i poggiatesta anteriori e posteriori, il servosterzo, l’ESP dinsinseribile tramite un apposito pulsante e gli attacchi Isofix.

I prezzi per l’Italia partono da 12.810 euro, mentre sono necessari 12.960 euro per la Micra 30th Anniversary Young pensata per i neopatentati.