Mercedes Classe C Special Edition: lusso e sportività

Francesco Giorgi
19 Giugno 2009
11 Foto
Mercedes Classe C Special Edition: lusso e sportività

“Tocchi” esclusivi per la Mercedes Classe C in edizione speciale. I prezzi del pacchetto Special Edition partono da 2690 euro

“Tocchi” esclusivi per la Mercedes Classe C in edizione speciale. I prezzi del pacchetto Special Edition partono da 2690 euro

.

Sportiva con un tocco di eleganza e strizzando l’occhio alla sicurezza. Ecco, in estrema sintesi, gli atout della Mercedes Classe C Special Edition, edizione speciale della nuova berlina di Stoccarda che si affianca alle analoghe Classe A e Classe B. Basata sulla best seller Mercedes, la Classe C Special Edition corrisponde a un allestimento esclusivo disponibile per tutte le versioni della gamma, berlina o station wagon.

Nessun aggiornamento alla meccanica, dunque, che resta la stessa delle versioni in listino (dalla 200 Kompressor a benzina da 1.8 litri e 135 CV fino alla 350 V6 3.5 litri da 200 CV), ma una serie di modifiche all’estetica e all’assetto che rendono la Classe C una vettura dalle finiture esclusive.

Gli interni si basano sulle finiture delle versioni in allestimento Avantgarde, con sedili avvolgenti, riscaldabili e rivestiti in pelle a cucitura artigianale, volante multifunzione rivestito in pelle, display da 4,5″ sul pannello della strumentazione, che accoglie tre strumenti analogici.

Gli equipaggiamenti aggiuntivi comprendono l’Agility Control, il sistema Adaptive Brake, impianto di illuminazione bi-xeno a potenza variabile e intensità automatica e il sistema Parktronic di aiuto nelle manovre di parcheggio.

Il pacchetto Special Edition, che è possibile ordinare a prezzi compresi fra i 2690 e i 3880 euro (a seconda delle modifiche ordinate, e che diventano 4630-5820 euro se si aggiungono gli interni in pelle realizzati in maniera artigianale), comprende la mascherina anteriore dalla grigliatura verniciata in nero opaco e contornata dalla cornice in tinta argento metallizzato, parabole dei fari anteriori in tinta fumé, fari fendinebbia con cornici cromate. 

E c’è anche una gamma di colori esclusivi per la carrozzeria (Obsidian Black, Palladium Silver, Iridium Silver, Calcite White), con cerchi in lega da 17″ a cinque razze e che montano pneumatici da 235/60 R17 all’anteriore e 255/55 R17 al posteriore (in alternativa: cerchi da 16″ a sette razze per pneumatici della misura unica di 205/55 R17).

Mercedes Classe C special edition

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background