Audi TT RS Plus: prezzo da 63.200 euro

Al via gli ordini della Audi TT RS Plus, versione sportiva disponibile con carrozzeria coupé e roadster. Novità anche per la gamma Audi A8.

Audi TT RS Plus

Altre foto »

Audi ha comunicato alcune novità riguardanti i propri listini italiani. La casa tedesca saluta infatti in questi giorni l'inizio della fase di prevendita per la Audi TT RS Plus, che si pone al vertice della gamma come l'allestimento più sportivo e prestazionale, una versione le cui consegne saranno effettuate da febbraio 2013.

>> Guarda le immagini della Audi TT RS Plus

Dal punto di vista tecnico, la nuova Audi TT RS Plus offre di serie la trazione integrale quattro e fa leva sul propulsore a benzina 2.5 TFSI da 360 cavalli e 465 Nm di coppia, guadagnando un aumento di potenza di 20 cavalli rispetto alla stessa unità montata sulla TT RS.

Le prestazioni salgono di conseguenza e consentono alla vettura di Ingolstadt di accelerare da ferma fino a 100 km/h in 4,1 secondi, mentre la velocità massima è limitata elettronicamente a 280 km/h.

La dotazione di serie si basa su quanto proposto dalla Audi TT RS, seppur con alcune differenze di carattere estetico, come la calandra con disegno a nido d'ape e cornice rifinita in alluminio opaco, o l'impianto di scarico con elementi di forma ovale di colore nero opaco.

I clienti potranno scegliere la TT RS Plus sia in versione Coupé che in versione Roadster, optando inoltre per la trasmissione manuale a 6 rapporti o per l'automatica S tronic a 7 velocità. I prezzi partono da 63.200 euro per la Audi TT RS Plus Coupé con cambio manuale, e arrivano a 68.650 euro per la TT RS Roadster con cambio S Tronic.

Per l'occasione del lancio commerciale della TT RS Plus, Audi apporta una novità anche alla gamma dell'ammiraglia A8, la quale vede l'ingresso nella propria offerta della motorizzazione ibrida anche per la versione a passo lungo.

La nuova arrivata è la Audi A8 L 2.0 TFSI hybrid, variante offerta a 95.000 euro che unisce al motore a benzina un propulsore elettrico da 54 cavalli, per una potenza complessiva di 245 cavalli e una coppia massima di 480 Nm.

Se vuoi aggiornamenti su AUDI TT RS inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 18 dicembre 2012

Altro su Audi TT RS

Audi TT RS e Coupé Roadster 2017: pronte al debutto
Anteprime

Audi TT RS e Coupé Roadster 2017: pronte al debutto

400 CV e 3"7 nello scatto da 0 a 100 km/h; estetica e motore rivisti in funzione delle prestazioni e nuovi equipaggiamenti. Prezzi da 73.300 euro.

Audi TT RS Clubsport by Hperformance
Tuning

Audi TT RS Clubsport by Hperformance

40% di potenza in più e una elaborazione "di sostanza" al corpo vettura per la già aggressiva Audi TT RS grazie alla "cura" Hperformance.

Audi TT RS by McChip-dkr: ancora più potente
Tuning

Audi TT RS by McChip-dkr: ancora più potente

McChip-dkr ha concentrato le sue attenzione sull'Audi TT RS riuscendo ad ottenere un'iniezione di potenza e coppia.