Lancia Ypsilon Ecochic a metano da 16.500 euro

Al via da oggi gli ordini per la Lancia Ypsilon Ecochic a metano, offerta in due allestimenti a partire da 16.500 euro.

Lancia Ypsilon Ecochic a metano da 16.500 euro

Tutto su: Lancia Ypsilon

di Giuseppe Cutrone

13 dicembre 2012

Al via da oggi gli ordini per la Lancia Ypsilon Ecochic a metano, offerta in due allestimenti a partire da 16.500 euro.

Da oggi è possibile prenotare la nuova Lancia Ypsilon Ecochic a metano presso tutti i rivenditori ufficiali del marchio italiano, restando in attesa del porte aperte dedicato che si svolgerà il 19 e 20 gennaio.

Dotata del compatto due cilindri di 900 cc Turbo TwinAir, la Lancia Ypsilon a gas naturale assicura consumi pari a 3,1 kg ogni 100 chilometri percorsi nel ciclo combinato, a fronte di emissioni di CO2 di 86 g/km e costi di mantenimento che, secondo il costruttore, consistono in meno di 12 euro per fare un pieno di metano. L’autonomia complessiva (metano e benzina) è invece di oltre 1.300 chilometri su strade extraurbane.

>> Guarda le immagini della Lancia Ypsilon 2012

Dal punto di vista della dotazione la Ypsilon a metano è offerta negli allestimenti Silver e Gold, i quali includono, fin dalla versione d’ingresso alla gamma, accessori come climatizzatore (incluso senza sovrapprezzo nella versione Silver per la fase di lancio), sistema ESC con ASR e Hill Holder, specchietti retrovisori esterni elettrici, alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato in configurazione 50/50, volante regolabile in altezza e profondità, sedile del conducente regolabile in altezza, interni in tessuto e predisposizione per l’autoradio.

Chi sceglierà la variante Gold avrà invece i cerchi in lega da 15 pollici (anch’essi offerti gratuitamente in fase di lancio), il climatizzatore, la radio con lettore CD ed MP3 , la regolazione lombare del sedile del guidatore, il volante e la cuffia del cambio rivestiti in pelle, la selleria Castiglio e la tasca retroschienale.

Il motore 0.9 TwinAir sovralimentato della citycar Lancia è in grado di erogare una potenza massima di 80 cavalli e in questa versione bi-fuel benzina e metano si differenzia dalla variante monofuel per la presenza di alcuni elementi specifici, come ad esempio il collettore di aspirazione, gli iniettori, il sistema elettronico di controllo del motore e le sedi valvole con geometria rivista e realizzate in materiale a bassa usura.

>> Scopri i dettagli della Lancia Ypsilon anche in versione GPL

Il metano viene conservato in due serbatoi da 12 chilogrammi sistemati sotto il pianale, lasciando ai bagagli un volume di carico nel bagagliaio di 202 litri. In compenso rimane invariata (pari a 40 litri) la dimensione del serbatoio della benzina.

La Lancia Ypsilon Ecochic a metano è disponibile al prezzo di 16.500 euro per la versione Silver, mentre per la più ricca variante Gold sono necessari 17.500 euro.