Seat Mii metano: prezzi da 12.100 euro

Seat introduce sul mercato la Mii a metano, versione particolarmente economica in grado di fare 100 chilometri con soli 3 euro di carburante.

Seat Mii metano: prezzi da 12.100 euro

di Giuseppe Cutrone

13 dicembre 2012

Seat introduce sul mercato la Mii a metano, versione particolarmente economica in grado di fare 100 chilometri con soli 3 euro di carburante.

La Seat Mii accoglie una nuova versione ecologica ed economica nella sua gamma. Con un comunicato, infatti, la casa spagnola di proprietà di Volkswagen ha annunciato la disponibilità sul mercato italiano della nuova Seat Mii a metano.

Alla base di questa versione c’è ovviamente il conosciuto tre cilindri 1.0 in versione funzionante a benzina e metano. Il piccolo propulsore eroga sulla Seat Mii a basse emissioni una potenza massima di 68 cavalli ed è affiancato dal sistema di recupero dell’energia cinetica prodotta in fase di frenata e dal sistema Start&Stop.

>> Guarda le immagini della Seat Mii 2012

L’obiettivo di questa variante è quello di contenere consumi ed emissioni, cosa effettivamente riuscita stando ai dati ufficiali dichiarati da Seat. La casa afferma infatti che la Mii a metano è in grado di garantire costi di gestione ridotti grazie al costo del gas più contenuto rispetto a quello dei combustibili tradizionali, al punto che per percorrere 100 chilometri sono sufficienti meno di 3 euro.

La citycar a metano è dotata di doppio serbatoio che può contenere 72 litri di metano e 10 litri di benzina senza avere ricadute per quanto riguarda la capacità di carico, con il bagagliaio da 251 litri che si conferma uno dei punti di forza della vettura.

L’autonomia complessiva è di 600 chilometri, mentre il fatto che la capacità del serbatoio per la benzina è di appena 10 litri ha consentito a Seat di far classificare la Mii come modello monofuel a metano, aspetto che apre alla compatta spagnola l’accesso alle agevolazioni fiscali in vigore in alcune regioni italiane..

La Seat Mii a metano è disponibile da subito negli allestimenti Reference e Style a prezzi che vanno da 12.100 euro a 13.550 euro.

No votes yet.
Please wait...