Ford Fiesta 2013: prezzi da 11.750 euro

La rinnovata Ford Fiesta arriva sul mercato italiano con tanta tecnologia e il moderno 3 cilindri Ecoboost.

Nuova Ford Fiesta Restyling 2013

Altre foto »

Dopo il suo debutto europeo, la rinnovata Ford Fiesta sbarca sul mercato italiano con un design rinnovato e con una nuova e sofisticata dotazione tecnologica capace di aumentare il confort e la sicurezza della vettura.

L'estetica della Ford Fiesta 2013, piacevole e particolarmente moderna, non è stata rivoluzionata, ma affinata e resa leggermente più aggressiva, in particolare nel frontale dove troviamo una nuova griglia di grandi dimensioni che separa il proiettori dal nuovo disegno. Anche i fari posteriori hanno ricevuto un leggero aggiornamento, così come i cechi in lega, ora disponibili in una nuova varietà. Il restyling estetico ha coinvolto anche l'abitacolo della nuova Fiesta che adesso richiama la più grande Focus, in particolare nella zona della consolle centrale, dove troviamo il grande schermo multifunzionale da cui è possibile controllare numerose funzioni come quelle del navigatore satellitare, dell'impianto audio e dei comandi vocali SYNC, abbinati anche alla telefonia mobile.

La tecnologia di Ford è presente anche nei numerosi dispositivi dedicati alla sicurezza degli occupanti: tra i numerosi accessori troviamo infatti il sistema di frenata automatica dedicata alla guida urbana in (Active City Stop), novità assoluta per questo tipo di  segmento. A questo dispositivo si aggiungono ABS di ultima generazione, controllo della trazione e ben sette airbag, mentre degno di nota risulta il pratico sistema Ford MyKey che consente di limitare il volume dell'impianto audio in presenza di bambini.

Anche il capitolo motorizzazioni porta in dote numerose ed interessanti novità, a partire dal fatto che i prezzi rimangono invariati nonostante la dotazione del nuovo modello sia più completa.

Il listino della nuova Ford Fiesta parte dal 1.2 benzina da 60 CV offerto a partire da 11.750 euro, mentre la nuova motorizzazione 3 cilindri da 80 CV parte da 12.500 euro. La versione 1.6 105 CV con cambio automatico PowerShift parte da 13.250 euro mentre la nuova Ford Fiesta 1.5 TDCi da 75 CV è disponibile aa 14.000 euro. Sempre a 14.000 euro è possibile acquistare anche la versione GPL, con il quattro cilindri 1.4 GPL da 92 CV. Per quanto riguarda i diesel, il propulsore quattro cilindri 1.6 TDCi viene offerto a 14.750 euro.

Se vuoi aggiornamenti su FORD FIESTA inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Francesco Donnici | 03 dicembre 2012

Altro su Ford Fiesta

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione
Anteprime

Ford Fiesta 2017: ecco la settima generazione

La nuova Ford Fiesta 2017 vanta tanta tecnologia e un look che strizza l’occhio alle monovolume.

Ford Fiesta WRC 2017: anticipa la nuova generazione
Motorsport

Ford Fiesta WRC 2017: anticipa la nuova generazione

Terza tornata di prove su strada per la rinnovata Fiesta WRC 2017, che debutterà insieme alla settima generazione della bestseller per l'Ovale Blu.

Ford Fiesta ST200, mai così potente
Anteprime

Ford Fiesta ST200, mai così potente

La Casa dell'Ovale blu presenterà al Salone di Ginevra la Ford Fiesta più prestazionale di sempre.