Skoda Rapid: prezzi da 13.990 euro

In attesa dello sbarco nei concessionari previsto per dicembre, Skoda ha avviato gli ordini della berlina Rapid, offerta a partire da 13.990 euro.

Skoda Rapid: prezzi da 13.990 euro

di Giuseppe Cutrone

22 novembre 2012

In attesa dello sbarco nei concessionari previsto per dicembre, Skoda ha avviato gli ordini della berlina Rapid, offerta a partire da 13.990 euro.

La filiale italiana di Skoda ha comunicato l’avvio della prevendita della nuova Skoda Rapid, berlina tre volumi compatta di cui è prevista anche una versione due volumi e che, nelle intenzioni del costruttore ceco, andrà a piazzarsi tra la Fabia e la Octavia.

Forte di uno stile solido ed equilibrato, la Skoda Rapid si presenta sul mercato portando in dote una grande attenzione per la praticità e il comfort. Nell’abitacolo abbondano infatti i vani portaoggetti, mentre il bagagliaio ha una capacità di 550 litri e presenta un comodo set di reti ferma-bagagli e un rivestimento doppia-faccia per il fondo.

I progettisti Skoda si sono concentrati nell’offrire un adeguato spazio per i passeggeri, compresi quelli posteriori, ai quali è stato riservata una sufficiente volumetria per testa e ginocchia, solitamente le parti più sacrificate per quanto riguarda la libertà di movimento.

Per l’avvio delle ordinazioni Skoda ha reso noto il listino ufficiale per l’Italia della Rapid, che verrà offerta in tre diversi allestimenti (Active, Ambition ed Elegance) e quattro motorizzazioni a benzina e una diesel.

Alla base dell’offerta c’è il compatto 1.2 da 75 cavalli, seguito dal 1.2 TSI nella variante da 86 e in quella da 105 cavalli e dal 1.4 TSI da 122 cavalli, un’unità, quest’ultima, abbinata al cambio automatico a doppia frizione DSG. Per chi preferisce il diesel, c’è invece il 1.6 TDI CR da 105 cavalli.

La dotazione comprende di serie e fin dalla versione base alcuni accessori utili per la sicurezza, come l’ABS, gli airbag frontali, laterali e per la testa e l’ESC. I prezzi vanno dai 13.990 euro della Skoda Rapid 1.2 Active ai 20.850 euro della Rapid 1.2 TSI Elegance, per la Rapid 1.6 TDI CR sono necessari invece 18.150 euro. L’arrivo nelle concessionarie è previsto per il mese di dicembre.

Non ci sono ancora voti.
Attendere prego...