Renault Scénic X-Mod

Arriva a Settembre la Renault Scénic X-Mod, versione a 5 posti della New Scénic che offre spazio e praticità a partire da 19.500 euro

Più compatta, a cinque posti e con un prezzo più abbordabile. Così Renault propone una alternativa ancora più accessibile alla New Scénic commercializzata da qualche settimana anche in Italia.

Differente nello stile rispetto alla gamma Scénic, e ancora di più alla precedente Scénic II, la nuova Renault Scénic X-Mod è più vicina nel look invece alla gamma Mégane, da cui riprende l'ormai caratteristico frontale con la doppia presa d'aria satinata in linea con i fari.

Personale anche il posteriore, con i gruppi ottici "a boomerang" disposti in maniera opposta rispetto a quelli della "sorella maggiore" e applicati sul portellone, dietro il quale c'è il bagagliaio dalla bella capienza di 522 lt con la seconda fila di sedili nella posizione più avanzata.

Con 2 cm di passo e 8 cm in lunghezza totale in più rispetto alla precedente edizione (4,34 metri la lunghezza e 1,54 mt la carreggiata) la Scénic X-Mod ha guadagnato parecchio spazio all'interno, soprattutto nella seconda fila che ha una distanza da quella anteriore di ben 23,5 cm.

Lo spazio è gestibile anche attraverso la miriade di vani (86 lt in totale) ricavati un po' dappertutto. 4 pozzetti con sportello sotto il pianale, un cassetto portaoggetti sul cruscotto, di oltre 11 litri, illuminato e refrigerato, un vano aperto sulla console centrale per piccoli oggetti, una console centrale a doppio scorrimento (bracciolo e console scorrono indipendentemente l'uno dall'altra) con un vano di 9 litri suddiviso in due zone: sotto il bracciolo, per piccoli oggetti e nello scompartimento principale per gli oggetti più voluminosi, 6 tasche a soffietto sullo schienale dei sedili anteriori: due piccole una, più grande, sotto il tavolino tipo aereo.

Per migliorare la visibilità inoltre sono stati arretrati i montanti anteriori, allargato verso l'alto il parabrezza e rialzato il pianale di 1,5 cm rispetto alla Scénic II, accorgimenti che insieme alla seduta alta del posto guida, assicurano comfort per il guidatore e ariosità anche per i passeggeri in virtù dell'ampia finestratura.

E in caso di carico voluminoso, grazie ad una serie di soluzioni modulari davvero pratiche, si può sfruttare la possibilità di ripiegare a tavolino il sedile passeggero anteriore, oppure piegare o rimuovere i sedili della seconda fila ottenendo una lunghezza di carico di 2,50 mt.

Altro su Renault Scenic X-Mod

Renault Scénic XMod Cross 2013
Anteprime

Renault Scénic XMod Cross 2013

Al Salone di Ginevra, Renault presenterà la nuova Scénic XMod Cross 2013, monovolume 5 posti con allestimento crossover.