Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary

Luca Gastaldi
08 Ottobre 2012
7 Foto
Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary

Con la Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary una serie speciale di cinque esemplari in configurazione corsa e spinti dal 6,3 litri V8 aspirato.

Con la Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary una serie speciale di cinque esemplari in configurazione corsa e spinti dal 6,3 litri V8 aspirato.

Con la nuova Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary, il reparto sportivo della Casa di Stoccarda ha realizzato una serie speciale davvero esclusiva e dedicata ai collezionisti con le competizioni nel sangue. Questa particolare vettura da corsa pensata per i clienti sportivi verrà costruita nell’atelier di Affalterbach in soli cinque esemplari, tutti dotati del poderoso motore V8 AMG 6,3 litri aspirato, per il quale purtroppo non sono stati dichiarati ulteriori dati tecnici.

Questo esclusivo – e velocissimo – oggetto da collezione è nato per celebrare i 45 anni di attività della AMG e per festeggiare i risultati sportivi conquistati quest’anno da AMG Customer Sports Programme e dalla Mercedes-AMG SLS: 32 vittorie assolute e tre titoli (piloti e team) nel FIA GT3 European Championship, nell’ADAC GT Master e nel FIA GT1 World Championship.

La vettura si presenta con evidenti modifiche, oltre che meccaniche, negli esterni e negli interni. Sotto la speciale verniciatura opaca “magno graphite” si nascondo elementi in CFRP (fibra di Carbonio e plastica rinforzata) come le porte, il cofano, i parafanghi, tutti gli alettoni (anteriori e posteriori) e il baule posteriore.

L’abitacolo riprende tutti gli elementi tipici delle vetture da competizione. In questo caso, però, è stato aggiunto anche il sedile per il passeggero. Sulla consolle centrale è stata applicata la speciale targhetta con la numerazione dell’esemplare.

Il pilota tedesco Bernd Schneider – cinque volte campione DTM, campione ITC nel 1995 e FIA GT nel 1997 – è il testimonial d’eccezione per questa Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary ed è anche istruttore presso la AMG Driving Academy, struttura presso la quale i clienti della SLS GT3 potranno svolgere uno speciale corso di guida. Schneider ha anche partecipato attivamente allo sviluppo della vettura compiendo lui stesso i test drive.

Compresi nei circa 450.000 euro necessari per l’acquisto dell’auto, i clienti di Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary avranno l’opportunità di venire accolti nella sede di Mercedes-AMG per la consegna della vettura e per visitare la struttura.

Mercedes SLS AMG GT3 45th Anniversary

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Mercedes Classe C 2021

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

Ti potrebbe interessare anche

  • Mercedes SLS AMG: tuning by Inden Design

    Inden aveva già presentato, negli anni scorsi, due interventi sulla leggendaria coupé; a tre anni dall’uscita di produzione della supercoupé realizzata dal “tandem” Stoccarda-Affalterbach, l’azienda renana presenta una nuova interpretazione su base SLS AMG: allestita con il bodykit Black Edition e arricchita con una sostanziosa elaborazione meccatronica, raggiunge una potenza di 635 CV.
  • Mercedes SLS AMG by DD Customs

    DD Customs propone un esclusivo bodykit per SLS AMG. Niente elaborazione al motore, solo un nuovo scarico per un sound ancora più coinvolgente.
page-background