Volkswagen Touareg Edition X: prezzi da 61.025 euro

Per festeggiare i 10 anni dal lancio della prima Touareg, Volkswagen ha realizzato la versione speciale Touareg Edition X, offerta da 61.025 euro.

Volkswagen Touareg Edition X

Altre foto »

Sono passati dieci anni da quando, al Salone di Parigi 2002, Volkswagen ha presentato la prima generazione della Volkswagen Touareg: una ricorrenza importante, che la casa di Wolfsburg ha voluto festeggiare preparando una versione speciale del suo SUV.

Il modello in questione è la Volkswagen Touareg Edition X e si presenta con una dotazione esclusiva, ricca di dettagli che la rendono unica come ben si addice a un modello celebrativo.

Fin dal primo sguardo, la Touareg Edition X si fa notare per i cerchi in lega 19 pollici "Moab", per la livrea Moonlight Bleu Pearl e per il tetto apribile panoramico e per le eleganti finiture in argento anodizzato che impreziosiscono le barre portatutto, la cornice dei finestrini e le fasce paracolpi laterali.

I gruppi ottici hanno i fari bi-xeno con luci diurne a LED, mentre il tutto è completato dal pacchetto Chrome and Style, compreso nel prezzo, che aggiunge, oltre ai vari elementi cromati, anche i loghi con la nomenclatura "Touareg X" appena sopra i passaruota anteriori.

L'interno è stato rifinito dai tecnici Volkswagen con materiali di qualità, come ad esempio la pelle Nappa marrone chiaro dei rivestimenti dei sedili, gli intarsi in vero ebano sulla parte interna delle portiere, le cuciture decorative sul volante e sulla leva del cambio, anch'essi rivestiti in pelle, oltre che sui tappetini.

I prezzi della Volkswagen Touareg Edition X partono da 61.025 euro della versione BlueMotion con il V6 TDI da 204 cavalli abbinato al cambio automatico a otto rapporti. La gamma comprende però fino a cinque combinazioni a scelta tra motori e rispettive trasmissioni.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN TOUAREG inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 05 ottobre 2012

Altro su Volkswagen Touareg

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale
Ultimi arrivi

Volkswagen Touareg Executive Edition: nuova serie speciale

La Suv alto di gamma VW si arricchisce con la Executive Edition, edizione limitata e rivolta al mercato tedesco: prezzi da 64.925 euro.

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV
Tuning

Volkswagen Touareg by Wimmer: turbodiesel da 240 CV

Il tuner tedesco Wimmer propone un aggiornamento al V6 3.0 Tdi da 204 CV di Touareg: la potenza sale a 240 CV; in fase di sviluppo un kit da 310 CV.

Volkswagen Touareg: tuning by Abt
Tuning

Volkswagen Touareg: tuning by Abt

Dalla factory bavarese Abt un kit che rende più dinamica l'immagine del Suv di Wolfsburg attraverso uno specifico bodykit e un nuovo chip centralina.