Peugeot Partner 2015: primo contatto

Il multispazio francese si adegua alla normativa Euro 6 e "rinfresca" l'estetica. La variante Tepee trasporta sino a 7 passeggeri

Pur conservando l'ideale di funzionalità che da sempre lo distingue, Peugeot Partener e la sua versione "familiare" Partner Tepee, si sono sottoposti ad una serie di interventi che li qualificano come "ristilizzati". Dal design alla tecnologia di bordo, passando per la meccanica, il Peugeot Partner conserva un ruolo di primo piano nel mercato dei multispazio. E la sicurezza si arricchisce del sistema Active City Brake che, in caso di necessità, arresta il veicolo.

Peugeot Partner: pochi ritocchi e spazio confermato

Pure chi bada alla sostanza ogni tanto si concede qualche ritocco. Peugeot Partner e la variante per famiglie Partner Tepee, ringiovaniscono il look consci del successo commerciale che li ha distinti sino ad oggi. C'è poco da cambiare quando le forme sono pratiche e funzionali, così è il frontale a portare in dote la nuova realtà del Leone. In modo tale che anche i più "commerciali" di famiglia non si sentano esclusi. Nuova la calandra, nuovo il fascione paracolpi. Novità che confermano però le doti di spazio e versatilità che hanno reso celebri il multispazio Peugeot. La vita di bordo si impreziosisce di alcuni nuovi dettagli, ma soprattutto cede al fascino dell'infotainment. Che mette a disposizione dell'equipaggio la tecnologia MirrorLink e Apple Carplay. Quest'ultima sarà disponibile a partire dalla fine dell'anno. I volumi di carico variano in funzione del modello e dell'allestimento scelto. La versione Partner, oltre alla variante "telaio", mette sul piatto due differenti lunghezze: 4,38 metri e 4,63 metri. Mentre per il Tepee è prevista la possibilità di aumentare i posti sino a sette.

Peugeot Partner: tutti Euro 6

Presente la versione elettrica di Peugeot Partner (67 CV e 170 km di autonomia), la gamma endotermica si adegua agli standard del Gruppo. Il frangente a benzina tiene botta con le versioni 1.6 VTi da 98 e 120 CV. Ma è il 1.6 BlueHDI a dare valore aggiunto al veicolo del Leone rampante. Differenti livelli di potenza, così come le soluzioni di trasmissione. Si parte dal BlueHDI da 75 CV e cambio manuale a cinque marce. Lo stesso che troviamo sul 100 CV. Ma in questo caso la scelta può ricadere anche sul cambio robotizzato a sei rapporti. Stesso numero di marce, ma si torna al manuale, per la trasmissione che equipaggia il 1.6 BlueHDI da 120 CV, il più prestazionale della gamma. La nuova generazione di motorizzazioni PSA oltre ad essere in linea con la normativa Euro 6, riduce consumi ed emissioni di CO2.

Peugeot Partner: la prova su strada

Abbiamo pensato alla famiglia piuttosto che al volume di carico, anche perché lo spazio rimane comunque il suo punto di forza. Il Peugeot Partner Tepee ha le "cosiddette" carte in regola per essere il compagno ideale di chi ama viaggiare sulle quattro ruote. In cinque si sta comodi e l'assetto risponde alle esigenze di una vettura adibita al trasporto persone anziché alle specifiche di un "furgone". Morbidi, ma senza galleggiare. Sterzo leggero, ma non leggerissimo e una guidabilità in linea con ciò che ci si aspetta da una vettura di questo genere: tanto comfort. In opzione è disponibile il sistema denominato Grip Control (380 euro) che, sfruttando "l'esperienza" dei sistemi Esp ed Abs, simula l'azione di un differenziale autobloccante, offrendo diversi settaggi a seconda della particolare condizione del terreno.

Peugeot Partner: Gamma & Prezzi

Vario e variegato il listino di nuovo Peugeot Partner. La sezione Tepee, forse la meno ricca di soluzioni, è quella che offre però il listino più semplice. Tre gli allestimenti disponibili: Access, Active e Outdoor. Si parte da quota 17.100 euro sino a salire al top di gamma, offerto ad un prezzo di 24.350 euro. Passando invece al Partner furgone, si scopre che il modello elettrico è disponibile a 34.705,80 euro. Mentre la forbice di prezzi tra le versioni L1 (4,38 metri) ed L2 (4,63 metri) è compresa tra i 16.088,60 euro e i 22.682,70 euro.

 

Se vuoi aggiornamenti su PEUGEOT PARTNER inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Cesare Cappa | 05 giugno 2015

Altro su Peugeot Partner

Partner L1 2015: il rinnovato commerciale di Peugeot
Aziendali

Partner L1 2015: il rinnovato commerciale di Peugeot

Al volante del Partner 2015, rinnovato veicolo "mid-size" nella gamma dei commerciali Peugeot.

Peugeot Partner full electric: la prova su strada
Prove su strada

Peugeot Partner full electric: la prova su strada

Il veicolo commerciale Peugeot è l’ideale per consegne silenziose ed ecologiche.