Jeep Grand Cherokee S Limited Edition

Si annuncia più ricca e aggressiva la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited Edition, versione speciale offerta a partire da 60.000 euro.

Jeep Grand Cherokee S Limited Edition

di Giuseppe Cutrone

01 ottobre 2012

Si annuncia più ricca e aggressiva la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited Edition, versione speciale offerta a partire da 60.000 euro.

Arriva sul mercato italiano la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited, versione a tiratura limitata che si annuncia ricca ed esclusiva, con un aspetto aggressivo e piena di dettagli stilistici appositamente realizzati.

La nuova Jeep Grand Cherokee S Limited è contraddistinta da un profilo filante che vede eliminate le barre longitudinali sul tetto presenti sulle altre Grand Cherokee, mentre tra le aggiunte si notano uno spoiler posteriore e la mascherina nera lucida con griglia a nido d’ape color platino che impreziosisce l’anteriore.

I gruppi ottici vengono messi in risalto dalla cornice nera dei fari e la vista laterale si fa notare, oltre che per i vetri scuri, anche per i cerchi in lega da 20 pollici con razze verniciate nero lucido. In coda si possono invece apprezzare i doppi terminali di scarico cromati di colore nero.

Le modifiche estetiche apportate dai tecnici Jeep hanno riguardato anche l’abitacolo di questa Grand Cherokee S Limited, che adesso beneficia di sedili in pelle e camoscio, inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere, pedaliera in alluminio con tasselli in gomma e volante riscaldabile rivestito in pelle.

Il motore a disposizione è il V6 3.0 CRD, un turbodiesel Multijet common rail associato a un cambio automatico a cinque rapporti con modalità AutoStick e in grado di erogare una potenza massima di 241 cavalli a 4.000 giri al minuto, mentre la coppia si attesta sui 550 Nm tra 1.800 e 2.800 giri.

La dotazione di serie comprende la trazione integrale permanente Quadra-Trac II con ripartitore di coppia a due velocità e controllo della trazione BTCD (Brake Traction Control System), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, l’assistente nelle partenze in salita Hill Start Assist e il sistema Hill Descent Control, a cui è riservato il controllo della velocità del fuoristrada americano in fase di discesa.

Sicurezza al top grazie alla dotazione completa, che comprende 7 airbag, l’ABS con calibrazione per l’off-road, il sistema elettronico antiribaltamento, il sistema Adaptative Cruisce Control, il Blind Spot Detection per migliorare la percezione degli angoli ciechi e il Forward Collision Warning, che provvede a segnalare un’eventuale diminuzione della distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Per l’intrattenimento e l’informazione sono invece previsti il sistema UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici che comprende il supporto al vivavoce Bluetooth UConnect Phone, il lettore DVD e un disco rigido da 30 GB, olre all’impianto audio Harman Kardon con amplificatore da 825 watt a 12 canali e 19 altoparlanti più subwoofer e il tetto panoramico apribile elettricamente, quest’ultimo offerto però come optional a richiesta.

Offerta ad un prezzo a partire da 60.000 euro, la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited Edition sarà presentata al pubblico per mezzo di una campagna promozionale realizzata da Leo Burnett e visibile da oggi su tutti i principali canali televisivi italiani, sulla stampa e sul Web.