Jeep Grand Cherokee S Limited Edition

Si annuncia più ricca e aggressiva la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited Edition, versione speciale offerta a partire da 60.000 euro.

Jeep Grand Cherokee S Limited 2012

Altre foto »

Arriva sul mercato italiano la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited, versione a tiratura limitata che si annuncia ricca ed esclusiva, con un aspetto aggressivo e piena di dettagli stilistici appositamente realizzati.

La nuova Jeep Grand Cherokee S Limited è contraddistinta da un profilo filante che vede eliminate le barre longitudinali sul tetto presenti sulle altre Grand Cherokee, mentre tra le aggiunte si notano uno spoiler posteriore e la mascherina nera lucida con griglia a nido d'ape color platino che impreziosisce l'anteriore.

I gruppi ottici vengono messi in risalto dalla cornice nera dei fari e la vista laterale si fa notare, oltre che per i vetri scuri, anche per i cerchi in lega da 20 pollici con razze verniciate nero lucido. In coda si possono invece apprezzare i doppi terminali di scarico cromati di colore nero.

Le modifiche estetiche apportate dai tecnici Jeep hanno riguardato anche l'abitacolo di questa Grand Cherokee S Limited, che adesso beneficia di sedili in pelle e camoscio, inserti in fibra di carbonio sul pannello strumenti e sui rivestimenti interni delle portiere, pedaliera in alluminio con tasselli in gomma e volante riscaldabile rivestito in pelle.

Il motore a disposizione è il V6 3.0 CRD, un turbodiesel Multijet common rail associato a un cambio automatico a cinque rapporti con modalità AutoStick e in grado di erogare una potenza massima di 241 cavalli a 4.000 giri al minuto, mentre la coppia si attesta sui 550 Nm tra 1.800 e 2.800 giri.

La dotazione di serie comprende la trazione integrale permanente Quadra-Trac II con ripartitore di coppia a due velocità e controllo della trazione BTCD (Brake Traction Control System), le sospensioni pneumatiche Quadra-Lift, il sistema di gestione della trazione Selec-Terrain, l'assistente nelle partenze in salita Hill Start Assist e il sistema Hill Descent Control, a cui è riservato il controllo della velocità del fuoristrada americano in fase di discesa.

Sicurezza al top grazie alla dotazione completa, che comprende 7 airbag, l'ABS con calibrazione per l'off-road, il sistema elettronico antiribaltamento, il sistema Adaptative Cruisce Control, il Blind Spot Detection per migliorare la percezione degli angoli ciechi e il Forward Collision Warning, che provvede a segnalare un'eventuale diminuzione della distanza di sicurezza dal veicolo che precede.

Per l'intrattenimento e l'informazione sono invece previsti il sistema UConnect GPS con schermo touchscreen da 6,5 pollici che comprende il supporto al vivavoce Bluetooth UConnect Phone, il lettore DVD e un disco rigido da 30 GB, olre all'impianto audio Harman Kardon con amplificatore da 825 watt a 12 canali e 19 altoparlanti più subwoofer e il tetto panoramico apribile elettricamente, quest'ultimo offerto però come optional a richiesta.

Offerta ad un prezzo a partire da 60.000 euro, la nuova Jeep Grand Cherokee S Limited Edition sarà presentata al pubblico per mezzo di una campagna promozionale realizzata da Leo Burnett e visibile da oggi su tutti i principali canali televisivi italiani, sulla stampa e sul Web.

Se vuoi aggiornamenti su JEEP GRAND CHEROKEE inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Giuseppe Cutrone | 01 ottobre 2012

Altro su Jeep Grand Cherokee

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit al Salone di New York
Anteprime

Jeep Grand Cherokee Trailhawk e Summit al Salone di New York

Due nuovi allestimenti (fuoristrada "duro e puro", offroad "alto di gamma") per Jeep Grand Cherokee. Debutteranno in nord America entro l'estate.

Jeep Grand Cherokee SRT by GeigerCars
Tuning

Jeep Grand Cherokee SRT by GeigerCars

Il tuner tedesco specializzato nella preparazione di vetture americane ha realizzato una speciale Grand Cherokee SRT in grado di sfiorare i 300 km/h.

Jeep Grand Cherokee Overland, prova su strada
Prove su strada

Jeep Grand Cherokee Overland, prova su strada

Abbiamo percorso oltre 2000 chilometri al volante della nuova Jeep Grand Cherokee Overland, apprezzandone il comfort e le doti in fuoristrada.