Land Rover Fire & Ice: due serie speciali per l’inossidabile Defender

Francesco Giorgi
11 Giugno 2009
21 Foto
Land Rover Fire & Ice: due serie speciali per l'inossidabile Defender

Le Land Rover Defender 90 e 110 Station Wagon nella serie speciale Fire & Ice che sarà realizzata in soli 850 esemplari

Le Land Rover Defender 90 e 110 Station Wagon nella serie speciale Fire & Ice che sarà realizzata in soli 850 esemplari

.

Due nuove serie speciali della Land Rover Defender, uno fra gli ultimi dinosauri della stirpe dei fuoristrada “duri e puri”, al di là delle mode, esistenti sul mercato. La Land Rover ha annunciato l’arrivo del Defender Fire e del Defender Ice, edizioni limitate dell’off road inglese che non ha certo bisogno di presentazioni.

Per entrambe le versioni, la livrea esterna è in tinta bicolore: arancione metallizzato “Vesuvius” e tetto, cofano, mascherina e passaruota in nero metallizzato “Santorini” per il Defender Fire; stessa colorazione di questi elementi, ma con corpo vettura in bianco “Alaska”, per il Defender Ice.

L’esterno delle due serie speciali, che sono realizzate sulla base dei modelli 90 e 110 SW in 850 esemplari numerati, viene arricchito da alcuni dettagli esclusivi: cerchi in lega a cinque razze con finiture al diamante, modanature laterali in colore nero, fanaleria posteriore a Led con lenti trasparenti.

Nell’abitacolo, caratterizzato da “spruzzate” di colore – pannelli centrali della consolle in tinta carrozzeria, cuciture del volante, delvano portaoggetti e dei tappetini in tinta a contrasto – presenta nuovi rivestimenti ai sedili, ora in Alcantara grigio nella parte centrale e in pelle nera ai lati, con il marchio Land Rover stampato in rilievo sui poggiatesta.

Per gli acquirenti che non si faranno problemi a “lanciarsi” con queste serie speciali sui terreni più accidentati ed impegnativi (il “pane” della Land Rover Defender… dunque a prescindere dalla versione, che sia serie speciale oppure no), il Costruttore inglese ha previsto una ulteriore personalizzazione, composta da rostro paracolpi ad “A” per il paraurti anteriore, un convogliatore supplementare per l’aria, slitta di protezione in alluminio per il sottoscocca (irrobustita da nervature longitudinali), piastre di protezione, anch’esse in alluminio, per i parafanghi, pannelli di colore nero di protezione per le fiancate, portapacchi o sistema di barre portatutto per il tetto.

Delle 850 unità previste per la Fire e la Ice, 150 saranno importate in Italia ed arriveranno a Settembre. Il prezzo è ancora da comunicare, perché la produzione partirà durante l’estate.

Seguici anche sui canali social

I Video di Motori.it

Land Rover Defender 2.0 SD4 S: la prova su strada

img_pixel strip_agos

Annunci Usato

page-background