Volkswagen Maggiolino R-Line: più cattivo con poco

Su base della versione Sport arrivano un allestimento per l’esterno ed uno per l’interno.

Volkswagen Maggiolino R-Line

Altre foto »

Rinnovato per essere più simile al suo illustre antenato, il Volkswagen Maggiolino può contare su un design dal piacevole effetto retrò che si ritrova anche all'interno del suo abitacolo. Per renderlo più sportivo però, la Casa tedesca ha realizzato due pacchetti, denominati R-Line, dedicati, rispettivamente, all'esterno e all'interno della vettura. Basate sull'allestimento più dinamico del Maggiolino, contraddistinto dalla sigla Sport, queste due personalizzazioni conferiscono un tocco racing al modello revival di Wolfsburg.

Analizzandole con più attenzione si scopre che il pack estetico, dal costo di 1.290 euro, presenta un paraurti rivisto nella parte inferiore con tanto di cromature intorno ai fendinebbia, il diffusore posteriore, i loghi R-Line sotto i montanti anteriori e cerchi in lega di nuovo disegno.

Quello interno, che può essere acquistato insieme all'altro per un prezzo complessivo di 1.675 euro, comprende sedili sportivi, volante cuffia del freno a mano e pomello del cambio rivestiti in pelle con cuciture grigie e i loghi R-Line sul poggiatesta.

Come è intuibile, i propulsori disponibili per i Maggiolini dotati di allestimento opzionale R-Line, saranno gli stessi delle versioni Sport, in pratica il 1.4 TSI e il 2.0 TSI a benzina da 160 CV e 200 CV e il 2.0 TDI da 140 CV. Chi si aspettava un 2 litri da 265 CV rimarrà deluso, ma in futuro chissà che non arrivi un Maggiolino R.

Se vuoi aggiornamenti su VOLKSWAGEN MAGGIOLINO inserisci la tua e-mail nel box qui sotto:
di Valerio Verdone | 12 settembre 2012

Altro su Volkswagen Maggiolino

Volkswagen Beetle Dune Concept: nuove foto ufficiali
Concept

Volkswagen Beetle Dune Concept: nuove foto ufficiali

Nuove foto dedicate alla Volkswagen Beetle Dune Concept confermano l'attenzione verso il Maggiolino sportivo, che potrebbe arrivare sul mercato.

Volkswagen Beetle Dune: pronta per la produzione?
Concept

Volkswagen Beetle Dune: pronta per la produzione?

Il concept tedesco potrebbe ricevere l’agognato disco verde

Volkswagen Beetle Dune Concept al Salone di Detroit
Concept

Volkswagen Beetle Dune Concept al Salone di Detroit

Al Naias 2014 Volkswagen presenterà Beetle Dune Concept, inedita crossover su base Maggiolino 2.0 Tsi 210 CV. Forse nel 2015 il debutto commerciale.